Ligier js50 come smontare fanalino posteriore?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Rino72
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/12/2019, 13:48
Nome: Rino

Ligier js50 come smontare fanalino posteriore?

Messaggio da Rino72 » 26/12/2019, 14:00

Ciao,
Volevo smontare il fanalino posteriore della ligier js50 di mio figlio. Sembrava semplice e invece no. Una volta svitate le 2 viti il fanale non viene via. Sembra ancorato da qualche parte sulla parte interna della carrozzeria. Ho provato a tirare in fuori, su e giù, ma niente. Non vorrei tirare troppo perché ho paura di rompere qualcosa.
Non ho trovato nulla in rete. Qualcuno può aiutarmi?
Forse sarebbe sufficiente il manuale di uso e manutenzione che non abbiamo.
Grazie


Kasey00
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/04/2020, 18:10
Nome: Kasey

Re: Ligier js50 come smontare fanalino posteriore?

Messaggio da Kasey00 » 16/04/2020, 18:12

Proprio come con i fari, i fanali posteriori più moderni sono unità sigillate contenenti le lampadine o i LED, gli indicatori di direzione, i riflettori e, a volte, anche le luci di retromarcia. Ciò significa che dovrai scollegare più fili quando si scambiano obiettivi per fanali posteriori su una Impala 2018 contro una Impala del 1958. Il lato positivo qui è la resistenza della luce moderna ai danni e prestazioni di visibilità superiore. I LED si illuminano più velocemente e più luminosi delle vecchie lampadine alogene e mentre i fanali posteriori classici in stile proiettile sembrano dolci, quelli moderni sono più sicuri e più duraturi.

Mentre potresti sentire la necessità di passare a fanali posteriori cromati aftermarket, tieni presente che tutte le parti non sono uguali. Osserva attentamente prima di fare clic su "acquista" e fai attenzione agli statuti statali in cui vivi. L'asta eBay può sembrare un buon affare, ma le parti senza marchio non hanno sempre la certificazione DOT, il che significa che sono illegali per l'uso su strada. Risparmiare qualche soldo non vale la pena se ricevi un biglietto costoso o fallisci un controllo di sicurezza. Cerca invece la certificazione legale DOT a 50 stati in un'unità aftermarket di lusso.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti