L'ignoranza e' la madre di tutti gli incidenti

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da docmad » 11/05/2004, 20:24

io nn mi vanterei di andare in giro con gente cosi... poi tu fa come ti pare
Marco direi che più che vantarsi faceva il contrario :) ehhehehe anzi si vantava di non essere così :ok
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 11/05/2004, 21:53

Ma 6 1 calamita o hai deciso di impegnarti in 1 missione importante polemico?

Conosci 1 bella percentuale di "grandi guidatori".... :-[ :-[ :-[

polemico
Rank: Autista modello!

Messaggio da polemico » 12/05/2004, 17:48

sicurdany ha scritto:Ma 6 1 calamita o hai deciso di impegnarti in 1 missione importante polemico?

Conosci 1 bella percentuale di "grandi guidatori".... :-[ :-[ :-[
Ottima domanda, che potrebbe essere anche espressa in altri modi:
Tutti quelli che conosco guidano come deficienti, o di tutti quelli che guidano io conosco solo i deficienti???
Oppure tutti guidate come deficienti e io conosco qualcuno? :P

A pensarci bene, guidano come deficienti anche parecchie persone che non conosco... tipo quelli che, quando sto sorpassando in autostrada a 130, prima mi iniziano a lampeggiare a 300 metri di distanza (e' inutile, tanto non mi levo dalle palle finche' non ho finito il mio sorpasso :P) poi mi si appiccicano al paraurti di dietro, talmente vicini che anche se mi lampeggiano e' inutile, perche' tanto non vedo piu' i fari... :o
...o quelli che mi sorpassano sulle rampe perche' per loro 60 e' troppo piano
...o quelli che stanno a cavallo della striscia, in autostrada, cosi' fanno prima a prendere la corsia dove si viaggia piu' veloci
...o quelli che quando metto la freccia a sinistra per svoltare mi sorpassano, e si incazzano se poi li stringo (di proposito, naturalmente)
...o quelli che suonano il clacson e poi mi sorpassano se mi fermo a far passare un pedone sulle strisce

Storie di tutti i giorni, qui in provincia di Roma; spero che altrove vada meglio. So che a Catania, dove ho guidato per circa un anno, e' peggio. In Toscana, invece, c'e' il Paradiso dell'Automobilista: nessuno ha fretta, i cartelli sono dove dovrebbero essere, per terra ci sono le strisce continue, o tratteggiate, o persino tratteggiate da una parte e continue dall'altra, in certe curve particolarmente "aperte"... Li', addirittura, se vedono un pedone sulle strisce si fermano per farlo passare (che fessi, cosi' fanno tardi per andare... dove?!?!? Mah :roll: )

Er polemico

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 12/05/2004, 17:55

Purtroppo no, è + o meno uguale da tutte le parti... Ho girato 1pò l'Italia in questi anni e... Adesso sto a Catania x esempio e anche qui... roba da matti... :x :x :x

Probabilmente dalle tue parti, visto che siete di +, ne vedete conseguentemente molte di porcate x strade, ma se "ti può far piacere", non 6 solo... Stai in buona compagnia... :P :P :P a cui aggiungo :x :x :x

La patente non è 1 diritto di tutti, come dicevamo su 1 altro topic e bisognerebbe provvedere ad affermarlo praticamente.

docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da docmad » 12/05/2004, 17:56

...o quelli che quando metto la freccia a sinistra per svoltare mi sorpassano, e si incazzano se poi li stringo (di proposito, naturalmente)
di proposito? Facendo così lo sai che ti metti al loro piano? Quando fanno queste cose... tu ti fermi li lasci passare e poi svolti onde evitare di creare pericolo :)

Cmq capisco le incavolature che si fanno con certi tipi al volante :grr :grr
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 12/05/2004, 22:24

Oggi ho osservato uno scooter che viaggiava ad una velocità maggiore di 120 Km/h (.... io andavo a 120, per cui lui doveva andare a v > 120 Km/h), facendo lo slalom tra le macchine e passando dalla corsia di emergenza a quella di sorpasso, con estrema "disinvoltura" !
Non sapevo nemmeno che gli scooter arrivassero a tale velocità !!
E' roba da matti e capisco la tentazione di "speronare" tali disgraziati, più che altro pensando al fatto che se prendono una buca (e ci sono anche le sconnessioni sul manto della strada in questione ...), cadono, e, (a 120), muoiono di sicuro ..... ma la colpa viene poi data magari all'automobilista che è stato sorpassato perché non si è volatilizzato all'istante .... non so se mi capite.
Tutto questo quando lo scooter poteva regolarmente procedere ad una velocità per lui molto elevata (100 - 120) senza creare troppo pericolo (agli altri almeno).
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

polemico

Messaggio da polemico » 13/05/2004, 17:42

docmad ha scritto:

di proposito? Facendo così lo sai che ti metti al loro piano? Quando fanno queste cose... tu ti fermi li lasci passare e poi svolti onde evitare di creare pericolo :)
Perche' no? Se sto girando a sinistra, vuol dire che non sto andando a piu' di 30 all'ora percio' il massimo che puo' succedere a entrambi e' un'ammaccatura...
Solo che il verme che mi sorpassa non puo' sapere che io l'ho visto nello specchietto, pensera' "anvedi 'sto stro**o, non m'ha visto, mo me piglia!", e frenera' di conseguenza... :P Se non frena e mi piglia per davvero, indovinate un po' chi paga? :lol: L'importante e' fare questi giochetti solo con chi ha la macchina piu' nuova & costosa della mia...(*)
Ora che ci penso, un camionista simpaticone l'altro giorno ha cercato di proposito di portarmi via lo specchietto sinistro (perche' pensava che io non avessi diritto ad immettermi da una corsia di accelerazione a 10 all'ora in una fila di auto pressoche' ferma): c'e riuscito solo in parte, sbeccandomi lo specchietto senza rompere la plastica... ma la prossima volta che un verme mi sorpassa su una rampa devo ricordarmi di "non vederlo"... :P

(*)Come quella volta che, in paese, era un continuo fermarsi e ripartire, fermarsi e ripartire, nel traffico, per far passare pedoni, automobili e quant'altro; un simpaticone col BMW continuava ad appiccicarmisi ogni volta che mi fermavo; gli feci cenno di allontanarsi, ma lui mi mando ' a quel paese.. cosi', alla frenata successiva, frenai un po' di piu' e ... BONG! :lol: Difficile fare danni da quasi-fermi, specie se hai una macchina vecchia di dieci anni... deve avermi aggiunto almeno un paio di righette al paraurti posteriore... :D Solo che lui mi sa che non ne aveva ancora manco una, o forse sul paraurti verniciato si notano di piu' (il mio e' di pura plastica come-mamma-l'ha-fatta), perche' mentre ripartivo l'ho visto, dallo specchietto, scendere, guardare il paraurti intatto, e bestemmiare allegramente... :ciao

Attenti, un giorno o l'altro potreste incontrarmi per strada... :lol:
(Oppure un giorno o l'altro pijo un sacco di botte... :ooh)

Er polemico

Rispondi