[limitatore di velocità] Pedal Interface

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11003
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

[limitatore di velocità] Pedal Interface

Messaggio da ottobre_rosso » 28/11/2008, 20:32

Come riportato tra le news, Pedal Interface è un cruise control che si adatta a qualsiasi vettura dotata di centralina elettronica di ultima generazione.

Si chiama Pedal Interface e altro non è che l’optional che l’automobilista non ha installato sulla propria vettura forse perché non reso disponibile dalla casa costruttrice o per il prezzo elevato in fase di acquisto della vettura. Lo rende disponibile una grande azienda tedesca al prezzo di 500 euro. Non è certo un affare per chi ha rinunciato all’acquisto dell’optional quando ha acquistato la vettura, il prezzo sembra in linea con quanto proposto dalle varie case automobilistiche. Tuttavia, per tutti i proprietari di quelle vetture che non lo annoveravano tra gli optional l’idea può essere valida ma anche per tutti quei genitori preoccupati dal piede pesante dei figli neo patentati, visto che il Pedal Interface non può essere manomesso.
Il dispositivo viene sistemato tra acceleratore e centralina e viene configurato attraverso un software che ne gestisce le funzioni, tre: controllo del limite di velocità massima impostato dal conducente; cruise control; impostazione manuale di velocità variabile, quello che può essere regolato in base al limite di velocità vigente sulla strada che si percorre.
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Avatar utente
Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Re: [limitatore di velocità] Pedal Interface

Messaggio da Fustino83 » 28/11/2008, 20:43

Sicuramente utile per chi effettua lunghi viaggi, si evita di avere la gamba paralizzata dopo qualche ora di pressione continua sull'acceleratore.
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [limitatore di velocità] Pedal Interface

Messaggio da SicurAUTO » 30/11/2008, 18:53

Sembra interessante e potrebbe essere utile per limitare quelle auto troppo potenti che i papà danno "in pasto" ai figli.

Ma chi sarà disposto realmente ad installarlo?
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti