[limite di velocità illecito] possibile denunciare?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

stefanonegri
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Re: [limite di velocità illecito] possibile denunciare?

Messaggio da stefanonegri » 02/12/2008, 16:14

ciao a tutti

mi chiedo allora come mai a Locarno nessuno o quasi, Ferrari e Porsche comprese, e li ce ne sono parecchie, sorpassano dove c'è 30 o suonano o tallonano quello davanti che va piano?

Se in un strada larga a due corsie, metti un limite a 90, ma non metti nessun controllo e multe severe per i trasgressori, la gente andrà a 110, anzichè a 90, perchè credono tutti di esser bravi guidatori.

Mio zio correva nei rally, e vi posso assicurare, che la stragrande maggioranza di coloro che si vantavano di saper guidare, con lui, e con altri piloti, se la faceva sotto.

E lui mi ha insegnato una cosa, anche se il limite sembra assurdo, tu, mi diceva, adeguati, lascia che siano gli altri a mettersi nei guai, credendo di essere bravi, quando in realtà non han mai provato a controllare una sbandata o altre manovre del genere, e quando gli capiterà, finiranno in qualche fosso, sarà inevitabile, perchè non son capaci.

Quelli capaci, mi diceva, se voglion correre, vanno in pista, dove si può sbagliare e avere vie di fuga per scivolare via senza farsi troppo male.

Cmq sono certo che voi siete piloti bravi, ma in giro ci sono troppi cani alla guida, e non si chi ci arriva sull'altra corsia quando si viaggia + forte del consentito, certo poi ci sono casi di strade apparentemente con limiti assurdi, ma, alla fine della fiera, mi pare di poter dire, che io, che non ho mai fatto un incidente, + volte mi son trovato in situazioni, in cui, se appena fossi andato leggermente + forte sarei morto o sarei rimasto gravemente ferito per incidente.

ciao a tutti

glc_1912
Rank: Neo patentato

Messaggio da glc_1912 » 30/12/2008, 18:10

stefanonegri ha scritto:Non è che vorrei sembrare antipatico, ma cosa costa andare a 30 all'ora per 500 metri, mica sono 5 chilometri?

Io qundo c'è 30 vado a 30.
a monza, dopo il 2° semaforo, su strada dritta, a 3 corsie per senso di marcia separate da guard rail, c'è un pezzo in salita (mica una montagna, ma un "ponte" sopre un'altra strada, con limite a 30 km/h. si proviene da una strada con limite a 110 km/h, la superstrada MI-LC. se io passassi da 30 a 90 km/h vorrebbe dire incidente sicuro. :ooh

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 30/12/2008, 22:01

conosco il tratto di cui parli: lo percorro tutte le volte che vado in autodronomo. Effettivamente 30km/h è un limite assurdo. E la beffa sai qual'è? che nella carreggiata opposta, pur avendo la stessa pendenza e traiettoria, mantiene il limite precedente...

p.s.: ho un dubbio sul fatto che il limite sia 110km/h :roll: vero che si tratta di una superstrada ma è pur sempre dotata di semafori...
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

glc_1912

Messaggio da glc_1912 » 31/12/2008, 12:43

ottobre_rosso ha scritto:conosco il tratto di cui parli: lo percorro tutte le volte che vado in autodronomo. Effettivamente 30km/h è un limite assurdo. E la beffa sai qual'è? che nella carreggiata opposta, pur avendo la stessa pendenza e traiettoria, mantiene il limite precedente...

p.s.: ho un dubbio sul fatto che il limite sia 110km/h :roll: vero che si tratta di una superstrada ma è pur sempre dotata di semafori...
mi sono espresso male io.. in quel pezzo non ci sono i 110, mi pare che prima dei semafori diventi 70...
intendevo che uno, arrivando da una strada a 110, si ritrova a 70, e ci sta visti i semafori, ma dopo quel semaforo non se ne vedono altri x un bel pezzo, e uno è facile che cada nell'errore di pensare "ok ci saranno ancora i 110"... :gratgrat

Rispondi