[Limite velocità] segnale stradale legale?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sirjo66
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Sergio

Re: [Limite velocità] segnale stradale legale?

Messaggio da sirjo66 » 08/12/2016, 15:46

Sì, vero anche questo ANVU, però vedendo la foto che è stata messa sul primo post di questo thread, non mi sembra che sussista il "caso di necessità" e nemmeno la "larghezza della strada", infatti secondo me l'articolo in questione che tu citi, parlando di "velocità predominante" è stata pensata per poter realizzare segnali più grandi ove ci sia una strada molto larga e velocità alte.
In ogni caso dubito molto che il Comune abbia chiesto l'autorizzazione al Ministero per posizionare tale segnale.

Sergio

P.S.: io sono solo un utente della strada appassionato di CDS, questa è solo la mia umile opinione e interpretazione della legge

ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da ANVU » 14/12/2016, 19:32

Ad ogni modo sarebbe il caso di verificare presso il Comando e chiedere se sia stata rilasciata (e richiesta) la prevista autorizzazione per il segnale di dimensioni difformi.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 15/12/2016, 10:52

Esatto ANVU: è proprio quello che ho intenzione di chiarire (oltre alla questione relativa la presenza del segnale solo su un lato della strada a doppio senso di circolazione)
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi