[Limite velocità] segnale stradale legale?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sirjo66
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/11/2016, 18:22
Nome: Sergio

Re: [Limite velocità] segnale stradale legale?

Messaggio da sirjo66 » 08/12/2016, 15:46

Sì, vero anche questo ANVU, però vedendo la foto che è stata messa sul primo post di questo thread, non mi sembra che sussista il "caso di necessità" e nemmeno la "larghezza della strada", infatti secondo me l'articolo in questione che tu citi, parlando di "velocità predominante" è stata pensata per poter realizzare segnali più grandi ove ci sia una strada molto larga e velocità alte.
In ogni caso dubito molto che il Comune abbia chiesto l'autorizzazione al Ministero per posizionare tale segnale.

Sergio

P.S.: io sono solo un utente della strada appassionato di CDS, questa è solo la mia umile opinione e interpretazione della legge


Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: [Limite velocità] segnale stradale legale?

Messaggio da ANVU » 14/12/2016, 19:32

Ad ogni modo sarebbe il caso di verificare presso il Comando e chiedere se sia stata rilasciata (e richiesta) la prevista autorizzazione per il segnale di dimensioni difformi.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Limite velocità] segnale stradale legale?

Messaggio da ottobre_rosso » 15/12/2016, 10:52

Esatto ANVU: è proprio quello che ho intenzione di chiarire (oltre alla questione relativa la presenza del segnale solo su un lato della strada a doppio senso di circolazione)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti