*************************************************************************************************************************************************
La seguente discussione prende spunto dal topic [Multa superamento velocità di 2KM/H!] Si può fare ricorso?? il cui testo di apertura recita:
ottobre_rossoSalve a tutti.
Ieri sera mi sono visto recapitare una multa fatta sulla S.R. per Ausonia che mi contestava il superamento della velocità consentita per niente popo di meno che 2Km/h!!!!!!!!!
Nello specifico il limite di velocità in quel tratto di strada è fissato in 70Km/h. La velocità rilevata dall'apparecchiatura delle forze dell'ordine è stata di 77Km/h. Togliendo i 5Km/h di tolleranza risulterebbero 2Km/h di superamento velocità.
Ma non si può fare ricorso? Voglio dire possibile che un onesto cittadino debba pagare 53euro di multa per essere andato 2Km/h più veloce del consentito????
*************************************************************************************************************************************************
Il discorso potrebbe essere un altro ...
Non conosco quella strada, ma se si sono comportati come su molte provinciali e perfino statali dalle nostre parti, dove si vedono profondere limiti di velocità ai 70 dove sono sempre stati ai 90 ... (e la strada è sempre la stessa ...)
... FACCIAMOCI SENTIRE "prima" che arrivino le multe ...??
L'integrità delle forze dell'Ordine è un valore assoluto.
Non facciamo in modo che debbano disonorare la divisa che portano,
trovandosi costretti a rendersi complici di vere e proprie ESTORSIONI !!!!
Se Regioni e Provincie non hanno abbastanza soldi, che taglino dove c'è da tagliare...
iO IL FORCONE CE L'HO PRONTO... chi viene con me?