[Liquidazione danno] Posso scegliere di non aggiustarla?

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Samirdiasti
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Samuele

[Liquidazione danno] Posso scegliere di non aggiustarla?

Messaggio da Samirdiasti » 19/08/2014, 12:28

Ciao a tutti vi ringrazio in anticipo per le risposte , io ho un piccolo problema , sono stato tamponato e mediante assicurazione e perito hanno deciso nella mia carrozzeria che ho diritto a 1200 euro di risarcimento , io questo piccolo danno lo so aggiustare da solo , quindi posso chiedere di ricevere i soldi a cui ho diritto 1200 euro e riparare la macchina per gli affari miei ? L assicurazione mi ha detto che per farmi il bonifico dei 1200 euro hanno bisogno di una fattura o ricevuta fiscale della carrozzeria.

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Mario
Contatta:

Re: Posso scegliere di non aggiustare la macchina ?

Messaggio da mariopagnanelli » 20/08/2014, 22:24

Non me ne intendo di normativa,
ma immagino che ti dovrai cercare un'officina prestanome...

GTturbo
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Amedeo

Messaggio da GTturbo » 23/08/2014, 16:56

Da quel che so il danno ti viene rimborsato ma, data la mancanza della fattura, ti dovrebbe venire decurtata l' iva.
:ciao

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da avv_ben » 02/09/2014, 11:54

Una volta provato il danno e valutato il suo ammontare, la compagnia di assicurazione deve pagare entro i termini di legge, altrimenti sono in mora e sono passibili di citazione o reclamo all'IVASS.

Quel che dice GT Turbo è però corretto nel dire che senza la prova dell'avvenuta riparazione, la prassi liquidativa è di non riconoscere l'IVA.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi