[liquido refrigerante] livello

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bravo95
Rank: Foglio rosa
Nome: antonio

[liquido refrigerante] livello

Messaggio da bravo95 » 11/12/2010, 11:59

buon giorno a tutti gli amici del forum.vi contatto per chiedervi a proposito del livello del liquido di raffreddamento della mia palio berlina benzina 1.2 multipoint del 2000, con 136.000Km, ho notato che quando attivo l'aria calda del condizionatore il livello del liquido dal massimo scende, inoltre dal lato passeggero si sente uno sciaqquettio.l'aria calda parte regolarmente, non si appannano vetri, e una settimana fa ho cambiato il tubo dell'acqua.che ne dite? :??? :-[
ps e' un auto a cui soino affezzionato.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [liquido refrigerante] livello

Messaggio da SicurAUTO » 12/12/2010, 10:51

Sicuramente ci sono delle bolle nel circuito di raffreddamento.

Urge uno spurgo (di norma bastano 5 minuti, basta solo dove mettere le mani) e poi così potrai capire se il problema si ripresenta con facilità.

A volte basta un buon turafalle per sistemare la cosa se le perdite sono piccole, oppure potrebbe essere la testata.

Ma prima fai uno spurgo immediato! :)

bravo95
Nome: antonio

Messaggio da bravo95 » 02/01/2011, 10:54

Buon anoa tutti gli amici del Forum.Rispondo a Sicurauto per il suggerimento datomi il 12.12.10.Solo a fine anno ho portato l'auto dal meccanico per il problema della riduzione del liquido di raffreddamento, ed hacostatato che c'era un piccola perdita da uno dei cilidri(precisamente alla base del motore, a sinistrta) e mi ha detto che probabilmente c'e un piccolo cedimento della guarnikzionedella testata per cui c'e un po' di pertdita dal cilindro, e mi ha consigliato di usare un turafalle liquido per cilindri.Sono tre giorni e la soluzione sembra funzionare.Ora chiedo conviene mettere in conto un rifacimento della guarnizione della testata, o la soluzione puo' essere duratura nel tempo?
ps palio benzina 1.2 136,000km :gratgrat :-[

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 03/01/2011, 13:43

Darti una risposta certa è impensabile... posso dirti che a volte i turafalle moderni regalano sorprese molto positive anche a lungo termine :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi