[Litigio]Piccolo screzio con automobilista: cosa fare?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Lucalfa
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/09/2016, 11:29
Nome: Luca

Re: [Litigio]Piccolo screzio con automobilista: cosa fare?

Messaggio da Lucalfa » 05/09/2016, 14:39

Grazie ottobre rosso per il tuo commento. Penso (e spero) anch'io mi volesse spaventare (cosa che è riuscita).
Chiedo venia per il doppio post: non ero sicuro che avesse seguito il mio post essendo quello originale abbastanza datato... ed è la prima volta che scrivo qui. Grazie mille per l'informazione!


M_Nicola
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 205
Iscritto il: 26/03/2015, 20:26
Nome: Nicola

Re: [Litigio]Piccolo screzio con automobilista: cosa fare?

Messaggio da M_Nicola » 05/09/2016, 15:29

Alla fine la cosa migliore è lasciarli perdere, se sono tonti a fare certi comportamenti di certo si comporteranno anche peggio se istigati

Aurora92
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/01/2018, 17:32
Nome: Aurora

Re: [Litigio]Piccolo screzio con automobilista: cosa fare?

Messaggio da Aurora92 » 24/01/2018, 17:55

Buona sera a tutti, ho letto il messaggio che Alessia aveva scritto un po' di anni fa..a me è successa una cosa simile...dovevo immettermi in una strada e alla mia sinistra c'era un furgoncino parcheggiato con quattro freccie in curva praticamente che mi impediva la visuale..dopo vari tentativi sono riuscita ad immettermi presa dalla rabbia verso quest'uomo appena gli sono passata di fianco gli ho alzato il dito medio ( mi sono pentita subito, mai fatto in vita mia, ma veramente per motivi personali era al limite) il furgoncino ha cominciato a seguirmi dopo essermi fermata in un parcheggio, è sceso dal suo mezzo per venire ad insultarmi, a quel punto ho preso paura ho capito di aver esagerato e mi sono prontamente scusata e ho provato a spiegarmi anche se non ha sentito ragioni....io ho sbagliato il gesto da me usato non ha alcun tipo di giustificazione anzi, però la violenza con cui ha reagito quasi volesse farmi male mi ha fatto veramente paura..ora ho paura possa rintacciarmi in qualche modo...Magari tirandosi giù numero di targa..cosa ne pensate?
Grazie a chi risponderà

Avatar utente
ANVU
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1530
Iscritto il: 29/03/2010, 15:12
Contatta:

Re: [Litigio]Piccolo screzio con automobilista: cosa fare?

Messaggio da ANVU » 25/01/2018, 18:04

Occorre sempre evitare di fare gesti che possono portare a conseguenze spiacevoli. Pensiamo che comunque la cosa sia finita lì, come nei casi precedenti.
La Polizia Locale al servizio dei cittadini :)

Questa assistenza viene fornita gratuitamente dall'ANVU - Associazione Polizia Locale d'Italia
Per maggiori informazioni su di noi vieni sul sito http://www.anvu.it

Da una collaborazione tra SicurAUTO.it e ANVU

Claudia9393
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/06/2019, 10:51
Nome: Claudia

Re: [Litigio]Piccolo screzio con automobilista: cosa fare?

Messaggio da Claudia9393 » 15/06/2019, 11:02

Ciao a tutti, vorrei sapere se le storie di chi ha scritto sopra hanno avuto poi un seguito o è finita solo con un bello spavento.
Qualcuno ha avuto poi conseguenze spiacevoli?
È capitata anche a me la stessa identica cosa della ragazza, anche se non so minimamente se abbiano preso la targa, cosa di cui dubito visto che l’“Inseguimento” è durato circa 30 secondi, più che altro ci hanno fiancheggiato rischiando di farci fare un incidente.
Sarebbe da denunciarli.


spess87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/01/2020, 16:08
Nome: Fabri

Re: [Litigio]Piccolo screzio con automobilista: cosa fare?

Messaggio da spess87 » 23/01/2020, 16:50

Buonasera, sono nuovo del forum quindi spero di essere nel posto giusto per chiedere info a quanto mi è successo oggi.
Questa mattina mi stavo recando a lavoro quando in una strada praticamente di campagna, non molto larga, c'è un trattore che crea una piccola colonna di 3 auto. Io ero il terzo delle 3. Ad un certo punto il trattore rallenta per farsi superare e vedo che la prima auto si butta in sorpasso e contemporaneamente la seconda tentenna, a questo punto decido di iniziare il sorpasso. Quando l'ho quasi completato sento che la seconda auto inizia a suonarmi il clacson e vedo che il conducente gesticola, io faccio lo stesso ma senza fare gestacci (praticamente solo il gesto che indica ma che c***o fai/vuoi ). Poco dopo noto che fa la foto alla mia targa e al primo incrocio lui svolta e io proseguo dritto. Non ci sono stati ne collisioni ne tamponamenti. Ora mi chiedo se puoi denunciarmi o altro. Intanto grazie mille e mi scuso se sto sbagliando sezione nel forum.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Litigio]Piccolo screzio con automobilista: cosa fare?

Messaggio da ottobre_rosso » 24/01/2020, 18:07

Ma no Fabri, per cosa dovrebbe denunciarti? per aver gesticolato?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Nico87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/05/2021, 10:49
Nome: Nicola

Re: [Litigio]Piccolo screzio con automobilista: cosa fare?

Messaggio da Nico87 » 24/05/2021, 10:58

Buongiorno,

Riprendo questo topic per chiedervi alcune info-consigli circa un episodio spiacevole accaduto ieri.
Mi trovavo in una statale di ritorno verso casa quando ho cominciato a scorgere dallo specchietto retrovisore un SUV scuro che ha cominciato a sfanalarmi, suonare il clacson e farmi segno di accostare.
Onestamente non ho idea del motivo per cui possa averlo fatto dato che non mi pare/risulta di aver fatto manovre scorrette, ma anche se fosse stato, posso capire arrabbiarsi ma non così tanto...
Ciò detto, io mi sono agitato molto anche perché insisteva nel farmi accostare e mimando il gesto con le mani del "ti faccio un mazzo tanto"...
Ad un certo punto mi ha sorpassato e inchiodato in mezzo alla strada (con me e tutte le altre macchine dietro) rimanendo però in auto. Io onestamente per sicurezza mi sono tenuto a distanza. Potrebbe essere il caso di sporgere denuncia?
La questione sembra apparentemente finita lì poichè ha sorpassato altre macchine ed è andato avanti, ma ho paura che magari abbia preso il mio numero di targa e venga a rintracciarmi risalendo dove abito...cosa è meglio fare per tutelarsi?

Grazie buona giornata

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Litigio]Piccolo screzio con automobilista: cosa fare?

Messaggio da ottobre_rosso » 24/05/2021, 15:31

nessuno ti vieta di segnalare la questione alle forze dell'ordine. Hai preso il n. di targa?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Nico87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/05/2021, 10:49
Nome: Nicola

Re: [Litigio]Piccolo screzio con automobilista: cosa fare?

Messaggio da Nico87 » 24/05/2021, 15:42

Buongiorno,
Si avrei il numero di targa, ho fatto una foto.
La mia "paura" è di agitare ancora di più le acque e poi vivere con il tumore di ritorsioni...cioè una denuncia comporterebbe comunque il palesamento delle generalità del denunciante immagino...o no?
Lei consiglia di segnalare o per "esperienze" di casi simili solitamente queste cose finiscono lì?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti