[LORIS75PC] Da anni che si riprende a 300kmh in autostrada

Commenta insieme a noi i video presenti in rete o segnalaci un video da aggiungere alla nostra nuova sezione Video del sito

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [LORIS75PC] Da anni che si riprende a 300kmh in autostra

Messaggio da ottobre_rosso » 16/03/2013, 22:20

Pasquale, ma... ti sei iscritto per un qualcosa di costruttivo o altro? perchè nel primo caso possiamo chiudere un occhio sul tuo atteggiamento, altrimenti penso che tu conosca già la risposta
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Pasquale123
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/03/2013, 13:02
Nome: Pasquale

Re: [LORIS75PC] Da anni che si riprende a 300kmh in autostra

Messaggio da Pasquale123 » 16/03/2013, 23:46

ovviamente, Ottobre, ti confesso che anzi "lurkavo" il forum già da prima dato che si parla di temi che riguardano la mia professione, che avrò modo di discutere. E' che la questione di quel figuro mi ha mandato direttamente i fumi in testa e ha portato a iscrivermi una volta per tutte e mi scuso se può essere sembrato che mi sia iscritto "solo" per attaccare/sfogare qualcosa di personale.

Ci si vede in giro tra le sezioni :ok

P.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [LORIS75PC] Da anni che si riprende a 300kmh in autostra

Messaggio da SicurAUTO » 17/03/2013, 18:56

Pasquale, stiamo facendo varie verifiche con la Stradale, se avremo elementi validi per una notizia scriveremo di certo.

Essendo giornalisti dobbiamo muoverci con perizia e professionalità :-)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [LORIS75PC] Da anni che si riprende a 300kmh in autostra

Messaggio da SicurAUTO » 07/05/2013, 10:01

Ecco cosa ha risposto la Stradale:
Si fa riferimento alla nota informale relativa al caso da Lei prospettato con il quale viene chiesto di conoscere se può essere oggetto di sanzione il comportamento di un automobilista che si è fotografato mentre eccedeva i limiti di velocità ed ha pubblicato il relativo materiale su un social network.

In proposito occorre premettere che gli illeciti amministrativi, diversamente da quanto accade in ambito penale, sono oggetto di accertamento direttamente dall'operatore di Polizia che vi assiste.

Affinché l’accertamento compiuto possa essere valido presupposto per contestare un illecito ed applicare la relativa sanzione occorre che il comportamento sia stato oggetto di diretta percezione da parte dell’operatore di polizia oppure risulti il prodotto di ripresa video o fotografica realizzata da apparecchiature di controllo remoto omologato e gestito direttamente dallo stesso organo di polizia. Accertamenti di tipo indiretto, cioè senza che l’operatore di polizia sia stato presente al momento in cui è stato commesso l’illecito, possono essere utilizzate solo quando, attraverso un processo logico-deduttivo, sia possibile risalire a tale condotta illecita sulla base di tracce lasciate dalla stessa. E’ quanto accade, ad esempio, in caso di incidente stradale rilevato dalle Forze di Polizia.

Nel caso di specie, perciò, la semplice visione del filmato che ritrae il conducente che supera i limiti di velocità, anche se da essa è possibile individuare il responsabile della violazione, non può rappresentare, da sola, presupposto valido per la contestazione della violazione. Tuttavia, materiale di questo tipo può essere utilizzato quale indizio per l’attività degli Uffici della Polizia Stradale che, ove possibile, provvedono ad effettuare gli opportuni accertamenti circa l’identità del responsabile, e poi, se identificabile in modo certo, provvedono a contattarlo e sentirlo formalmente circa la sua condotta. Qualora da tali dichiarazione dovesse emergere un’effettiva responsabilità della persona ritratta nel materiale audiovisivo, l’organo di Polizia procedente potrà provvedere a contestargli l’illecito amministrativo che ha commesso, redigendo immediatamente un verbale di contestazione.
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Loris75pc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/05/2013, 21:27
Nome: Loris

Re: [LORIS75PC] Da anni che si riprende a 300kmh in autostra

Messaggio da Loris75pc » 07/05/2013, 21:52

no comment per quanta rabbia repressa ci sia in questi topini da tastiera
p.s
cmq mai nessun video è stato tolto!!!


Loris75pc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/05/2013, 21:27
Nome: Loris

Re: [LORIS75PC] Da anni che si riprende a 300kmh in autostra

Messaggio da Loris75pc » 07/05/2013, 22:52

[una dovuta risposta al caro pasquale]

Loris75pc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/05/2013, 21:27
Nome: Loris

Re: [LORIS75PC] Da anni che si riprende a 300kmh in autostra

Messaggio da Loris75pc » 09/05/2013, 9:39

quanta rabbia repressa mamma mia, che brutta che dev essere la vita di sto pasquale.
cmq ribadisco che non ho mai tolto alcun video, ne tanto meno mai chiesto scusa. i codardi sono quelli che si devono nascondere dietro ad un nik per dire qualcosa, probabilmente nella vita reale non li lasciano parlare.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [LORIS75PC] Da anni che si riprende a 300kmh in autostra

Messaggio da SicurAUTO » 09/05/2013, 10:37

Loris ti invito ad avere un linguaggio più adeguato. Il prossimo post sarà rimosso
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Loris75pc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/05/2013, 21:27
Nome: Loris

Re: [LORIS75PC] Da anni che si riprende a 300kmh in autostra

Messaggio da Loris75pc » 09/05/2013, 15:00

a parte che mangio ugualmente, ma cmq ho risposto a tono alle affermazioni del povero pasquale. mi ha dato del codardo, quando invece a differenza sua ho il coraggio di affrontare le mie cose mettendoci pure la faccia e ho voluto precisare che non ho proprio chiesto scusa a nessuno.
p.s. tante menate e poi in autostrada il 90% non sa nemmeno che bisogna occupare la corsia libera di dx
Allegati
20130429_103617.jpg

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: [LORIS75PC] Da anni che si riprende a 300kmh in autostra

Messaggio da luca comandini » 09/05/2013, 23:33

Loris75pc ha scritto: p.s. tante menate e poi in autostrada il 90% non sa nemmeno che bisogna occupare la corsia libera di dx
Qui mi scatta un applauso da 92 minuti :) (non in senso ironico, ma proprio seriamente :wink: )
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti