Lubrifcante Nissan XZ x cambio marce

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moicano
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Lubrifcante Nissan XZ x cambio marce

Messaggio da moicano » 23/02/2004, 21:14

Sono un "fai da te" e proprietario di una Nissan Almera 2,2 TDDI ed in merito avrei bisogno di conoscere dovendolo sostituire che tipo di lubrificante e' quello indicato in oggetto (indicazione ricavata dal libretto uso e manutenzione) e il possibile equivalente.

Nel ringraziarVi porgo i migliori saluti
Moicano

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Messaggio da moicano » 23/02/2004, 21:16

:??? :ok

inge_77
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Prossimamente ti rispondo

Messaggio da inge_77 » 23/02/2004, 23:38

Anch'io sono un propretario di una nissan e mi informerò anche per te...
comunque se l'olio è per la trasmissione non va bene l'olio che si utilizza nel motore in quanto le caratteristiche sono alquanto differenti.
Dammi ulteriori informazioni.

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Messaggio da SicurAUTO » 24/02/2004, 0:00

La viscosità del cambio è molto diversa da quella del motore... quindi okkio!

Bisogna vedere poi nel dettaglio quale olio c'è di bisogno... aspettiamo il nostro amico inge_77... :ok
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Messaggio da sciaci » 24/02/2004, 10:18

Attendiam... :ok :ok :ok
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inge_77
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Beh, sono ancora a zero

Messaggio da inge_77 » 24/02/2004, 20:02

Purtroppo aspetto informazioni su il modello di vettura, comunque per ora non ho notizie. Prima di chiedere direttamente alla Nissan voglio essere sicuro di che tipo di macchina si tratta, anno di immatricolazione etc. etc.

Per quanto riguada l'appunto di Claudio :ok :ok :ok

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Messaggio da moicano » 24/02/2004, 20:09

L'auto di cui si parla e' la ALMERA 2.2 TDDI immatricolata 04-2000, il dato relativo al tipo di lubrificante che viene riportato nel libretto uso e manutenzione e' "olio Nissan XZ" senza altre indicazioni.
:ciao :ok Domenico ringrazia tutti per questo primo approccio

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Messaggio da mclood » 25/02/2004, 23:07

Salve, io credo che sia olio motore dato che l'olio al cambio si cambia molto raramente (ogni 60-70mila km minimo).
Cmq penso che basti andare in un autoricambi ben fornito x sapere quale olio sia giusto. Anche se gli oli cambiano sigle e numeri nell'insieme sono tutti uguali,
cioè, non è una Ferrari quindi penso che un buon olio x i diesel vadi bene.
:lol: :ciao

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Messaggio da SicurAUTO » 26/02/2004, 10:49


Anche se gli oli cambiano sigle e numeri nell'insieme sono tutti uguali,
cioè, non è una Ferrari quindi penso che un buon olio x i diesel vadi bene.
ASSOLUTAMENTE NO!! :(

Ogni olio ha una viscosità, resistenza alla temperatura e caratteristiche diverse!!
Non facciamo la cavolata di mettere un olio diverso o cmq genericamente "Diesel" o "Benzina" pensando che "tanto sono tutti uguali"! :ooh :ooh

Anche quando semplicemente aggiungiamo dell'olio al motore dobbiamo usare un olio specifico "da rabbocco" e quindi già da questo ti rendi conto quanto sia importante scegliere sempre l'olio giusto.

Ogni motore è stato progettato e testato per avere certi attriti e certe caratteristiche... con determinati olii. Se tu metti un olio "generico" rischi di rovinarlo... quindi occhio! :)

PS: non si tratta di semplice strategie commerciali... ma di ingegneria... :-[

:ciao
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Messaggio da mclood » 26/02/2004, 12:32

Bè che sono tutti uguali era x dire che la gradazione, a parte la marca, è uguale x tutti che sia Fiat o Shell e dato che da vent'anni guido e mi faccio sempre la manutenzione da solo, salvo lavori importanti, ho dato via macchine sempre con oltre 150.000km.
E a volte mettendo un 10/40 con un 15/40 il motore è andato sempre bene.
L'ultima aveva 280.000km (alfa75 TD) e andava come un treno.
Cmq un'autoricambi con esperienza sa consigliare bene (anche un buon meccanico)
Saluti a tutti :ciao

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