[Luci anteriori Punto II deboli: Causa? Rimedio?]

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Driver
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/01/2010, 19:55

[Luci anteriori Punto II deboli: Causa? Rimedio?]

Messaggio da Driver » 10/05/2010, 19:18

Salve, chiedo delucidazioni in merito a quanto segue: in una Punto II (seconda serie) ho riscontrato che la lampadine degli anabbaglianti di uno dei due fari emette una luce debole; inoltre, quando accendo questa luce, la lampadina della luce di posizione che si trova nel suo stesso faro emette una luce debole (mentre se tengo accesa solo la luce di posizione quest'ultima emette la sua luce normale). Per quanto riguarda la lampadina degli anabbaglianti ho già provato a sostituirla, ma emette comunque una luce debole. Qualcuno sa dirmi la causa di ciò che ho descritto e come si può rimediare? Ringrazio anticipatamente


Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: [Luci anteriori Punto II deboli: Causa? Rimedio?]

Messaggio da zambor » 10/05/2010, 20:53

Probabilmente manca la massa al fanale, bisogna provare a dare la massa direttamente alla lampada, ovviamente al filo giusto, se il problema scompare si può cercare da dove viene il problema (probabile capocorda ossidato sul punto di massa) oppure si lascia il filo aggiunto.

Driver
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/01/2010, 19:55

Re: [Luci anteriori Punto II deboli: Causa? Rimedio?]

Messaggio da Driver » 11/05/2010, 19:23

Capito, a livello generale... Non ho gli strumenti necessari per le verifiche suggerite, quindi prenderò spunto dalla risposta per regolarmi con l'elettrauto. Grazie zambor :)


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti