[Luci blu, alettoni, spoiler, minigonne] Parla il Ministero

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
Clio110
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 146
Iscritto il: 20/09/2004, 16:12
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Clio110 » 25/06/2006, 20:43

pacotom ha scritto:Sto dicendo che ad un quesito tecnico (per es. che diavolo sono gli acceleratori d'andatura dell'art. 190? E le caratteristiche funzionali dell'art. 71?) gli ingegneri sono sicuramente titolati a rispondere. Se il quesito ha natura normativa (es. si applica il 78 alle luci aggiuntive?) l'unico organo abilitato a rispondere ufficialmente è il Ministero dell'Interno. Quella circolare, a prescindere dal suo contenuto, non sta formalmente nè in cielo nè in terra, per i motivi che ho già detto. Quando il Dott. Ing. Bruno Giordano diventerà Capo della Polizia potrà emettere tutti i chiarimenti (normativi) che vuole, al momento dovrebbe limitarsi a fare l'ingegnere e il capo del DTT provinciale. :ciao
Concordo con quanto dici, ma nello specifico caso ce' un errore di fondo.
Quella riportata in questo post non è la circolare originale ma una sorta di forward di quella emessa dal Ministero dell'Interno (Protocollo 040008023 Rep 121A-1) che diventa quindi del tutto legittima e di valore inconfutabile.

CIRCOLARE ORIGINALE DEL MINISTERO DELL'INTERNO FARE TATO DESTRO E SALVARE OGGETTO/DESTINAZIONE CON NOME.
Dj_MeCs
L'oMeTtO CoL CLiO iNtOrNo

My Baby | Undercar UFO Led KIt | Safety Car Strobo KIt | Carolina's Voice
Alpine IVA-D310RB + Alpine PXA-H701
Front Mid/High: Zapco R360.4 - Technology LS29 Neo/S + Phonocar 2/312
Front Low: Steg QM 120.2 - Tec SPL8 HS
Sub: Steg QM 120.2 Bridged - Beyma Power 12


Sedicivalvole
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/05/2007, 0:36

Messaggio da Sedicivalvole » 12/05/2007, 16:24

Scusate ma Io non ci capisco tanto. Allora per spiegare la mia situazione:

Per ora vivo in Svizzera, per fine mesemi trasferisco a Palermo. Ho una Fiat Tipo 2.0 16V.

Naturalmente e modifcata. Ho abbasato la macchina di 40/40, vari Neon al Interno (nun Funzionano neanche^^), und bell impanto stereo e un paio di Airbrush.

Ho dei Cerchi 16" , dischi Distanziali + le cilie sui Fari davanti. Le Luci dieatro non sono Originali ma hanno il Timpro E1 + E3.


Adesso, se Io per i miei Pezzi ho delle Omologazioni Tedescho ho Svizzere, quanto valgono in Italia?

Specialmente il TüV Tedescho, cosa vale in Italia?

Grazie a tutti per l'aiuto!

Rich Takeshy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/05/2009, 19:31

Re: [Luci blu, alettoni, spoiler, minigonne] Parla il Ministero

Messaggio da Rich Takeshy » 20/05/2009, 19:44

Io ho messo l' alettone e sta perfettamente entro le misure dellamia 156, nelle ali laterali non agliava gia perche smussato, ma l ho fatte corniciare da una guarnizione in gomma in modo da esser totalmente innocue. :)


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti