[luci e velocipedi] come funziona di preciso?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [luci e velocipedi] come funziona di preciso?

Messaggio da dami65 » 22/01/2009, 15:14

Volevo aggiungere!!! Sarei curioso di sapere se il pedone con buste della spesa in mano da te sanzionato ha chiesto le lesioni all'automobilista e/o se ha sporto querela. Se la stessa si presenta da un legale sono sicuro che il professionista Vi eccepisce, anche in presenza di testimoni. Magari per ottenere una piccola percentuale di ragione. Mi fermo quà per non "stuzzicare" i pensieri altrui... :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 22/01/2009, 15:45

Che spesso il pedone o ciclista si becca la ragione, pur avendo torto, è purtroppo vero..........ma questo in parte è anche colpa del cds che descrive il pedone/ciclista come "utente debole"................. secondo me sarebbe, in alcuni casi, dichiarare tali utenti "criminali KamiKaze". :grr .......poi ci si mettono i Giudici di Pace con le loro sentenze "creative" ed ecco che la frittata è fatta.

Per quanto riguarda la signora investita, non ho seguito il caso, ma i colleghi mi han detto che non ha preso una lira.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 23/01/2009, 0:05

secondo me sarebbe, in alcuni casi, dichiarare tali utenti "criminali KamiKaze
Potremmo farlo presente a Claudio che a proposito di sicurezza stadale potrebbe prendere spunto per inserire una nuova proposta... :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Nostromo » 23/01/2009, 17:58

Quelli che vanno in bici senza luci non li capisco, la bici è un veicolo e va in strada.
A me è successo parecchi anni fa, ero in giro in bici senza luci la sera e un tipo uscendo dal parcheggio mi stava tirando sotto; ha fermato l'auto all'ultimo cm, smadonanndo contro di me. All'inizio gli ho fatto un gestaccio anch'io, poi allontananomi mi sono reso conto che avevo torto marcio. Da allora mai più senza luci! :ok
Se la bici non la vedi non la vedi, altro che "pirati della strada" (a volte ovviamente); vorrei proprio sapere dei "poveri ciclisti" tirati sotto sulle statali e provinciali di notte quanti avevano le luci. Da quanto vedo qua a Milano, forse uno su venti.
Non avere le luci è una mancanza grave assurdamente tollerata dalle nostre FF.OO. A riprova del fatto che da noi la bici è considerata più un giocattolo o uno svago tipo pattini o skateboard che non un vero mezzo di trasporto, cosa che invece è eccome.
Provate ad andare in giro in bici senza luci di sera in Austria. Ti fermano entro pochi km e ti fanno un cuculo così. :police

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 23/01/2009, 23:04

Provate ad andare in giro in bici senza luci di sera in Austria. Ti fermano entro pochi km e ti fanno un cuculo così. :police
Caro Nostromo ti ricordo che quà siamo in ITALIA... tutti buonisti e comprensivi.
Il sesso debole da rispettare e... spesso vediamo donne che...altro che uomini!!!
Il ciclista per carità...il pedone non ne parliamo... sempre in "cuculo" (come dice qualcuno) all'automobilista...anche a quello che si attiene al cds scrupolosamente...per poi vedersi arrivare addosso un ciclista che perde i sensi dalla troppo stanchezza... :testata :testata :testata

Rispondi