[luci e velocipedi] come funziona di preciso?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: [luci e velocipedi] come funziona di preciso?

Messaggio da dami65 » 22/01/2009, 15:14

Volevo aggiungere!!! Sarei curioso di sapere se il pedone con buste della spesa in mano da te sanzionato ha chiesto le lesioni all'automobilista e/o se ha sporto querela. Se la stessa si presenta da un legale sono sicuro che il professionista Vi eccepisce, anche in presenza di testimoni. Magari per ottenere una piccola percentuale di ragione. Mi fermo quà per non "stuzzicare" i pensieri altrui... :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 22/01/2009, 15:45

Che spesso il pedone o ciclista si becca la ragione, pur avendo torto, è purtroppo vero..........ma questo in parte è anche colpa del cds che descrive il pedone/ciclista come "utente debole"................. secondo me sarebbe, in alcuni casi, dichiarare tali utenti "criminali KamiKaze". :grr .......poi ci si mettono i Giudici di Pace con le loro sentenze "creative" ed ecco che la frittata è fatta.

Per quanto riguarda la signora investita, non ho seguito il caso, ma i colleghi mi han detto che non ha preso una lira.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 23/01/2009, 0:05

secondo me sarebbe, in alcuni casi, dichiarare tali utenti "criminali KamiKaze
Potremmo farlo presente a Claudio che a proposito di sicurezza stadale potrebbe prendere spunto per inserire una nuova proposta... :ciao