Luci simil-xeno

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
vagabondo83
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Luci simil-xeno

Messaggio da vagabondo83 » 31/03/2006, 20:56

Salve a tutti, dopo avermi fulminato 2 lampadine in una settimana (sempre anabbaglianti) sul faro sinistro della mia atos, ho deciso di comprare le H4 color platinum, sono bianche simili allo xeno. Le mie originali, alogene, gialle sono sempre h4. Ora ho voluto così, cambiare, e prendere queste in un negozio autorizzato anche perchè costavano poco, le originali dal concessionario le pagavo 10 euro l'una queste mi son venute 7euro la coppia ma perchè questo rivenditore sta facendo degli sconti al 50% (altrimenti eran 14€). Ne ho sentito parlar bene, dicon che fan + luce...voi che ne dite? sono meglio delle normali alogene gialle? Un saluto a tutti.

Alfry90
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Contatta:

Messaggio da Alfry90 » 30/04/2006, 20:54

anch'io le ho cambiate sono alogene:fanno una luce bianchissima,spesso costano meno delle originali "normali" e dovrebbero durare di +.Attenzione xò xkè ci sono quelle che emettono una luce blu e non penso che siano omologate x la normale circolazione

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 01/05/2006, 11:59

La qualità dipende dal tipo di lampada. Qui in giro c'è una discussione sulle lampadine molto lunga ed esauriente. Puoi provare a guardare anche quella.

In generale le lampadine che fanno luce più bianca, a parità di qualità di costruzione, durano meno, ma dipende anche da come vengono usate.

A questo proposito, se hai fulminato due lampade in una settimana potresti avere qualche problema elettrico, e ti conviene controllare prima che tutto funzioni bene, altrimenti rischi di spendere follie in lampadine senza nessun motivo.

Prova a usare questo piccolo accorgimento: accendi e spegni le luci sempre e solo a motore acceso, in questo modo eviterai i picchi di corrente dovuti all'accensione e allo spegnimento (soprattutto la prima). A quel punto vedi quanto ti durano le lampadine. Se cominciano a durare molto hai risolto, se no hai un problema al faro sinistro.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/05/2006, 21:17

Sposto in "Informazioni varie" :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi