Lunardi - Berlusconi: la situazione delle strade italiane

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Lunardi - Berlusconi: la situazione delle strade italiane

Messaggio da SicurAUTO » 07/04/2004, 8:21

Ciao a tutti,
chi di voi ieri ha visto Porta a Porta?

Ospiti della serata c'erano il Presidente Berlusconi e il Ministro Lunardi che hanno incentrato la loro discussione sulle grandi opere stradali, ferroviarie, martittime, etc... che stanno interessando ed interesseranno l'Italia.

Con stupore mi sono accorto che in tantissime parti d'Italia la situazione autostradale è più critica di quanto pensassi... ma di contro tanto si sta facendo e tantissimi cantieri sono già stati aperti (altri sono di imminente apertura o sono al bando). In tutto saranno spesi 93.000 miliardi di vecchie lire! :(

Opere molto importanti e parecchio strategiche che vedranno (se tutto va bene) cambiare il "volto" dell'Italia.

Molti di voi che scrivete o navigate da varie zone dell'Italia probabilmente vedete quotidianamente questi cantieri... io li ho visti ieri alla TV, perchè è stato mandato un inviato in ogni cantiere aperto proprio a dimostrazione del fatto che i cantieri ci sono e sono già operativi.

Addirittura, questo penso che in pochi lo sapevano, in alcuni cantieri si lavora giorno e notte per riuscire a consegnare in tempo alcuni tratti molto importanti. Questa è un'ottima cosa :wink:

Ora aldilà del fronte politico, bisogna ammettere che qualcosa (e anche di più di qualcosa) si sta già facendo per migliorare le nostre strade e anche il presidente dell'ANAS e altri personaggi (non proprio di destra...) ieri hanno confermato questa mia tesi.

Certo quasi tutti i cantieri saranno ultimati nel 2008 ma se pensiamo che molti di questi erano fermi da 20/30 anni o esistevano solo sulla carta è già meraviglioso che nel 2008 tutto possa essere pronto.

Molti diranno: vabbè poi queste cose si sanno come vanno a finire, tutto si ferma!

Invece non sarà così perchè ogni "General Contractor" (ditta che si aggiudica l'appalto) ha dei vincoli da rispettare e se non li rispetta viene pagato meno, in proporzione al ritardo che ha fatto registrare. Di contro se termina prima ci sono degli incentivi in denaro...

Sembra che con la legge obiettivo emanata da questo Governo il processo burocratico si sia snellito parecchio rispetto a prima e proprio per questo tante opere si stanno facendo.

Anche le ferrovie saranno ampliate (già sono aperti i cantieri di molti tratti) e i porti migliorati ed aumentati.

Questo si tradurrà in un minore trasporto su gomma, un minor traffico e quindi anche un minor numero di incidenti.

Speriamo che tutto questo non si areni... perchè i presupposti per un'Italia più moderna e competitiva ci sono tutti! :ok

:ciao

Alcune news:
Il Governo hamesso mano a 125 grandi opere
Berlusconi: governo ha avviato grandi opere epocali
Il Presidente del Consiglio a Porta a Porta
Grandi Opere: Berlusconi, Siamo In Anticipo Su Previsioni
GRANDI OPERE: BERLUSCONI, VICINI APERTURA 40% CANTIERI


:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 07/04/2004, 10:16


Addirittura, questo penso che in pochi lo sapevano, in alcuni cantieri si lavora giorno e notte per riuscire a consegnare in tempo alcuni tratti molto importanti. Questa è un'ottima cosa
Soprattutto di notte... io da Genova dopo le 22 non posso più andarmente perchè sono chiuse tutte le autostrade :( così non posso tornare perchè sono appunto chiuse tutte le autostrade :(
Anche il tratto dell'A1 tra Parma e Piacenza (entrambe le direzioni dalle 22 alle 6) è chiuso

Speriamo che tutto questo non si areni... perchè i presupposti per un'Italia più moderna e competitiva ci sono tutti!
Se lo credi tu... :ooh
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/04/2004, 12:15

I disagi fanno parte dei cambiamenti...

Vieni qui in circonvallazione da noi... sono anni che è uno schifo ma per fortuna dopo tanta attesa a fine mese viene inaugurato un tratto fondamentale che finalmente risolverà tanti problemi...

Ovviamente per costruirlo siamo stati 3 anni in una situazione di pura emergenza! :o :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 07/04/2004, 16:05

L' A1 è chiusa di notte tra Parma e Piacenza ???
Ci sarà una deviazione indicata, spero.
Quanti Km di autostrada e quanto tempo si perdono per fare il giro e quanto si percorre in più ???

Mille grazie ed un saluto a tutti.

8)
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 12/04/2004, 21:01


L' A1 è chiusa di notte tra Parma e Piacenza ???
Sì però io l'ho sempre fatta di sabato sera quindi non so se in giorni "normali" sia chiusa ancora o no.
Cmq passando dalla via emilia ci si metterà più o meno 30 minuti di più ... sono 60 km da Parma a Piacenza
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>


morpheus3g
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/04/2004, 11:30

Re: Lunardi - Berlusconi: la situazione delle strade italian

Messaggio da morpheus3g » 15/04/2004, 9:00

Sicurauto ha scritto:Ciao a tutti,
chi di voi ieri ha visto Porta a Porta?

Ospiti della serata c'erano il Presidente Berlusconi e il Ministro Lunardi che hanno incentrato la loro discussione sulle grandi opere stradali, ferroviarie, martittime, etc... che stanno interessando ed interesseranno l'Italia.

Con stupore mi sono accorto che in tantissime parti d'Italia la situazione autostradale è più critica di quanto pensassi... ma di contro tanto si sta facendo e tantissimi cantieri sono già stati aperti (altri sono di imminente apertura o sono al bando). In tutto saranno spesi 93.000 miliardi di vecchie lire! :(

Opere molto importanti e parecchio strategiche che vedranno (se tutto va bene) cambiare il "volto" dell'Italia.

:ciao
Ciao

Sono d'accordo finalmente si sta facendo qualcosa e speriamo che i risultati si possano vedere nei termini previsti..!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/04/2004, 9:12

Lo spero anch'io... :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti