Ma allora la EURONCAP ha già testato la nuova panda!!

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 30/09/2003, 15:37

Ma dunque essendo piccole e con poco "muso" che assorba l'impattole auto piccole non avranno mai cinque stelle?(secondo voi)
"Non so con quali armi verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma so con quali verrà combattuta la quarta: con pietre e bastoni!"
A. Einstein

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/09/2003, 22:55

Il muso piccolo non aiuta è vero... ma alla tecnologia non c'è mai limite... :lol:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 01/10/2003, 2:24

ma alla tecnologia non c'è mai limite...
neanche alla fisica... :lol:
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/10/2003, 8:13

Vero... :D
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Matteo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/05/2002, 19:39

Messaggio da Matteo » 01/10/2003, 16:00

Non dico che con un muso corto non si possano ottenere 5 stelle,anche perchè già renault espace e scenic che sono anch'esse monovolume (sia pur in altre categorie) pur avendo il muso corto riescono ad ottenerle.
Dico che bisognerà attendere un pò a meno che renault con le prossime clio e twingo non batta tutti ancora una volta sul tempo.

Matteo

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 01/10/2003, 19:11

Beh pero' hanno tanto da assorbire in larghezza l'espace e la scenic(quest'ultima non mi sembra abbia un muso tanto corto)e comunque dentro son molto spaziose..(forse questo non centra molto):D
"Non so con quali armi verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma so con quali verrà combattuta la quarta: con pietre e bastoni!"
A. Einstein

Matteo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/05/2002, 19:39

panda

Messaggio da Matteo » 02/10/2003, 13:45

Giusto anche questo, la spaziosità interna conta molto,ma non e l'unico fattore importante.Guardiamo la Kia Carnival per esempio.Comunque l'importante e che sia 4 stelle BUONE a prescindere da musi corti o lunghi etc...

Matteo

Avatar utente
alexscard
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 862
Iscritto il: 05/09/2003, 14:58
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da alexscard » 02/10/2003, 18:58

io continuo a chiedermi a frontali tipo a 100km/h con sti musi che si ultra-distruggono per assorbire l'energia cosa rimane di una macchina.......
"Non so con quali armi verrà combattuta la terza guerra mondiale, ma so con quali verrà combattuta la quarta: con pietre e bastoni!"
A. Einstein

Matteo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 25
Iscritto il: 20/05/2002, 19:39

crash test

Messaggio da Matteo » 06/10/2003, 8:33

In quei casi dipende molto dalle qualità della cellula di sicurezza e dei sistemi di ritenuta.A proposito di questo le case stanno studiando nuovi sistemi di ritenuta per poter irrigidire di più il muso del veicolo senza intaccare l'incolumità dei passeggeri.La Volvo con la XC 90 credo abbia iniziato ad introdurre questo nuovo tipo di modo di progettare visto che il muso viene deformato solo per metà e qualcosina nei test Euro Ncap,ed il voto è ugualmente 5 stelle.

Matteo

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/10/2003, 10:18

In quei casi dipende molto dalle qualità della cellula di sicurezza e dei sistemi di ritenuta
Esatto...
Dopo le zone che smaltiscono l'urto resta quella che (teoricamente" dovrebbe garantire una cellula di sicurezza ai passeggeri. Dico teoricamente perchè è ovvio che a determinate velocità o in caso di tamponamento contro un camion, ad esempio, spesso le vetture seppur robuste non possono fare miracoli :-[

Pertanto occhio sempre! :olè
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti