ma ho solo torto io? oppure anche chi ha superato la linea dello stop?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
kingaio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/05/2019, 16:10
Nome: renzo

ma ho solo torto io? oppure anche chi ha superato la linea dello stop?

Messaggio da kingaio » 20/05/2019, 20:34

]Buonasera ecco il mio quesito : percorrevo con la mia auto (bianca) entro i limiti di velocita' urbano 50 km orari il mio senso di marcia senza ostacoli; improvvisamente mi sono trovato un auto (grigia) che invadeva la mia carreggiata a destra e nonostante tutto non sono riuscita ad evitarla e la ho urtata come da foto; l'auto aveva superato con il muso il segnale della linea bianca di stop e come dice l'articolo 145- 5 codice della strada conducenti sono tenuti a fermarsi in corrispondenza della striscia di arresto, prima di immettersi nella intersezione, quando sia così stabilito dall'autorità competente ai sensi dell'art. 37 e la prescrizione sia resa nota con apposito segnale.

sono intervenuti i vigili e nel verbale mi hanno giustamente una violazione perche articolo 141 non ero in grado di controllare il mezzo andando a collidere con altro mezzo fermo (auto grigia);

sono in attesa del verbale definitivo per capire quale violazione ha l'auto grigia ma quando ho mostrato al vigile la foto dell'auto grigia mi ha detto che ha rispettato lo stop;

VI SEMBRA NORMALE?????

https://ibb.co/MVSkC2y


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: ma ho solo torto io? oppure anche chi ha superato la linea dello stop?

Messaggio da ottobre_rosso » 21/05/2019, 9:58

per non ha rispettato lo stop perchè è andato oltre col muso

p.s. come hanno fatto i vigili ad asserire che l'auto grigia fosse ferma? l'hai confermato tu?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

kingaio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/05/2019, 16:10
Nome: renzo

Re: ma ho solo torto io? oppure anche chi ha superato la linea dello stop?

Messaggio da kingaio » 21/05/2019, 10:19

no hanno visionato le telecamere di sorveglianza del comune; guarda caso l'auto grigia era guidata da un dipendente comunale e se tanto mi da tanto , per evitargli multa e altro daranno la colpa solo a me; io ho la minikasko e quinid dovro pagare una franchigia di 250 e andare in classe 3 , ma mi sembra assurdo che sia solo colpa mia

kingaio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/05/2019, 16:10
Nome: renzo

Re: ma ho solo torto io? oppure anche chi ha superato la linea dello stop?

Messaggio da kingaio » 21/05/2019, 10:20

infatti e' andata con il muso in mezzo alla carreggiata; se fosse stato un mercedes o altro con muso lungo come possono dare ragione con solo le ruote dentro la linea bianca?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti