Ma l'antifurto è incluso nella garanzia legale ?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gigi77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Ma l'antifurto è incluso nella garanzia legale ?

Messaggio da gigi77 » 22/03/2005, 16:22

Sono proprietario di un opel corsa 1.0 12V usata acquistata presso un concessionario nel luglio 2004, con immatricolazione risalente al 03/2000.
Il concessionario verbalmente mi ha detto che la macchina è assistita da garanzia legale.
Innanzitutto, la durata della garanzia, visto che stiamo in argomento, è di 12 o 24 mesi, nel caso in cui non sia stato specificato nel contratto ? Ancora ho forti dubbi in merito...
Poi, vero motivo per cui sto scrivendo, sapete se l'antifurto che non ha un funzionamento corretto può rientrare tra le manutenzioni previste nella garanzia legale ?
Il concessionario mi ha detto di no, che la garanzia legale vale solo per le parti che riguardano il motore della macchina mentre, come da una mia ipotesi, qualora il problema dello "svalvolamento" dipendesse dalla batteria, la garanzia sulle parti elettriche può essere esercitata solo entro tre mesi dall'acquisto dell'usato, e io ormai li ho belli che passati...

Sapete darmi delle informazioni in merito ?

Ciao,
Gigi77

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/03/2005, 9:04

Sinceramente non saprei...

Visto che è a corredo della vettura dovrebbe essere incluso, ma non possiamo pretendere che i concessionari facciano salti mortali per darci tutto in garanzia... specie se l'auto non è recente.

Mettiamoci anche nei loro panni.

Ovviamente se dopo 6 mesi dall'acquisto si brucia il motore... beh allora nessuna pietà!! :x :olè :grr

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

ccty
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da ccty » 24/03/2005, 12:57

Mi sa che la garanzia del concessionario, in caso di acquisto di auto usata, copre solo l parti del motore e credo che sia di 12 mesi......

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/03/2005, 13:55

Cosa dice la legge è cmq scritto qui:

viewtopic.php?t=598
viewtopic.php?t=609

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi