Macchie di vernice su carrozzeria auto

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
NickNolte
Rank: Foglio rosa

Macchie di vernice su carrozzeria auto

Messaggio da NickNolte » 01/07/2006, 14:43

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Desideravo un aiuto, un cog.... ha verniciato i balconi del proprio appartamento senza nessuna attenzione per gli altri o cosa stava sotto, e sulla carrozzeria della mia auto di colore blu metallizzato sono rimaste delle macchioline di vernice, come posso fare per toglierle senza danneggiare la carrozzeria?
Grazie a tutti.
Complimenti per il forum
Nick

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/07/2006, 11:04

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

NickNolte

macchie di vernice su carrozzeria auto

Messaggio da NickNolte » 02/07/2006, 14:05

Grazie administrator,
ma (scusa sono ignorante in materia) mi sai consigliare che tipo di polish, perkè ho visto che ne esistono diversi tipi e non vorrei sbagliare.
Grazie
Un saluto

pippogippo

Re: Macchie di vernice su carrozzeria auto

Messaggio da pippogippo » 04/07/2006, 15:43

NickNolte ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Desideravo un aiuto, un cog.... ha verniciato i balconi del proprio appartamento senza nessuna attenzione per gli altri o cosa stava sotto, e sulla carrozzeria della mia auto di colore blu metallizzato sono rimaste delle macchioline di vernice, come posso fare per toglierle senza danneggiare la carrozzeria?
Grazie a tutti.
Complimenti per il forum
Nick

Ciao, ho lo stesso problema di NickNolte, ma a me le macchioline sono ben più di qualche decina e sono situate su un po' tutta la carrozzeria, paraurti in plastica compresi; inoltre, ho l'impressione che la vernice della mia auto sia danneggiata, come corrosa. Credo ci sia finito sopra del grigio (smalto acrilico??) usato per dipingere le ringhiere dei terrazzi, mentre io stavo parcheggiato sotto! :grr

Rimedi a costo umano (leggo di polish e olio di gomito...) o riverniciatura totale e cambio pezzi??? Grazie. Pippo.

Rispondi