[Macchina usata in concessionaria] Senza Garanzia, si può?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mone
Rank: Foglio rosa

[Macchina usata in concessionaria] Senza Garanzia, si può?

Messaggio da mone » 20/08/2008, 17:27

ciao a tutti sono nuovo 3 mesi fa ho acquistato una punto 1.2 8valvole in concessionaria lo acquistata senza garanzia, in questi tre mesi m e sucesso di tutto l acentralina cambiata E O DOVUTO PAGARE 300 EURO IO,poi o perso la marmitta,e ora e partita la testata.oggi sono andato in concessionaria e mi hanno detto che praticamente o firmato un foglio che mi avalevo del dirritto di qualsiasi garanzia,cosas posso fare aiutatemi perfavore. grazie simone

dexter

Re: macchina usata in concessionaria

Messaggio da dexter » 20/08/2008, 23:35

Per prima cosa chiama l'adiconsum più vicina a dove abiti e chiedi una consulenza legale. Mi sembra che se ti iscrivi con pochi euro la prassi da seguire e la consulenza sono gratuite. Inoltre non credo che esista un modo per evitare la garanzia, nel senso che se compri da un privato è un conto ma se compri da una concessionaria, anche sulle auto usate la garanzia c'è anche se non è stato firmato niente. Tu hai il contratto di vendita, o qualcosa che attesti che l'auto l'hai comprata dalla concessonaria?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: macchina usata in concessionaria

Messaggio da ottobre_rosso » 21/08/2008, 8:51

La garanzia adesso è un diritto irrinunciabile per chi acquista veicoli usati presso un autosalone. Le nuove norme sulla vendita garantiscono infatti il compratore contro “difetti di conformità” del veicolo per almeno dodici mesi. A stabilirlo è un decreto legislativo entrato in vigore nell’ormai lontanuccio 2002, ma ancora ignorato da molti…

Quì c'è un articolo che ti interesserà senz'altro
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Macchina usata in concessionaria] Senza Garanzia, si può?

Messaggio da SicurAUTO » 21/08/2008, 10:22

L'articolo che ti ha giustamente segnalato ottobre_rosso fa parte di una sezione più ampia che ti consiglio di leggere tutta.

:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

mone

Messaggio da mone » 21/08/2008, 12:53

innanzi tutto grazie per le risposte molto chiare, io la macchina lo comprata in concessionaria. ottobre rosso la tua risposta e stata molto esaudiente ma vorrei capire se quelli articoli possono essere validi dato che ho saputo che ho firmato un foglio al momento del acquisto che diceva che io non volevo nessun tipo di garanzia. in poche parole lo presa nel c..o, anche perche mi hanno fatto firmare piu di 30 fogli uno dopo l altro

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 21/08/2008, 22:58

Non credo che si possa rinunciare a qualcosa che è incluso per un decreto legislativo. E' una mia opinione quindi prendila con le pinze. Se vuoi una risposta sicura chiedi una consulenza legale, come ti ha già suggerito dexter
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

mone

Messaggio da mone » 22/08/2008, 12:28

ho parlato con l avvocato forse riusciamo a fare qualche cosa,o nella peggiore delle cose cose 50 e 50 con il concessionario,lunedi avro esito

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 22/08/2008, 13:44

Gli articoli citati sono scritti dal resp. NAZIONALE di Adiconsum, settore AUTO, quindi massima attendibilità.

Questo il link a tutta la sezione: http://www.sicurauto.it/garanzia_auto_n ... /index.php
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi