Mah...le utilitarie giapponesi...

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Mah...le utilitarie giapponesi...

Messaggio da Cold_eyes_86 » 10/06/2005, 9:04

Scusate ma le utilitarie giapponesi sono meglio di una golf???La quale nell'euroncap...ha fatto 5 stelline???beh io ritengo che i giapponesi comunque siano avanti in fatto di innovazione e tecnologia...basti pensare al mitico V-TEC honda...un'aspirato capace a far tornare indietro a rifarsi il trucco ben più blasonati motori turbo....la volkswagen ha per fare raggiungere 200 cv ad un 2.0 ha dovuto mettere iniezione diretta di benzina, fasatura variabile e turbo...la honda solo fasatura variabile e tanta passione...Grandi!

Lele78
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da Lele78 » 11/06/2005, 18:39

I giapponesi non vanno a dormire neanche la sera per per pensare come battere la concorrenza oltre che a lavorare, lavorare, lavorare ... :roll:
Lele
Ciao ciao
:ciao

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

i giappiotti

Messaggio da Cold_eyes_86 » 11/06/2005, 19:47

BEh in effetti...sono molto pignoli...secondo me mischiare tecnologia e meccanica giapponesi, qualità tedesca, e linea italiana...porca miseria sarebbe...fantastico...no???
Va beh vi saluto ragazzi... :ciao

chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da chegue » 12/06/2005, 1:30

Mah... per quanto mi riguarda in quanto a tecnica e meccanica i migliori restiamo noi. Alfa Romeo, Ferrari, Maserati, Lamborghini... mica sono marchi giapponesi :roll: ... per quanto riguarda la qualità tedesca poi... si, quella percepita magari, ma quella legata ad affidabilità ed efficienza meccanica non mi sembra poi così al di sopra degli altri, anzi... si, belle plastiche ed assemblaggi impeccabili, ma tutto il resto è normale amministrazione.
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 12/06/2005, 2:20

Mah... per quanto mi riguarda in quanto a tecnica e meccanica i migliori restiamo noi.
Ecco, diccelo :D

Ai giapponesi invidio due cose:
1) l'immensa voglia di lavorare e di migliorare il gruppo.
2) i metodi di qualità sviluppati.

Ed ai tedeschi le metodologie meccaniche sviluppate negli anni.
Ma in quanto ad estro, tecnica e meccanica non ci stanno manco vicini
:D
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 12/06/2005, 15:11

Ma io penso...ke tempo fa potevamo dire una cosa del genere...quando l'alfa studiò i suoi quadrilateri, il suo twin spark, purtroppo ora che innovazioni siamo riusciti ad apportare le automobili???Secondo me ci vuole una rivoluzione totale!!!!!BIsogna che qualcuno ci faccia tornare al top!Il piacere di guida italiano...quando la mitica Alfa era imbattuta da qualsiasi altro marchio, quando la FIAT tirò fuori la sua uno turbo per non parlare dei vecchi modelli...quando la Lancia era la regina nei rally!Eravamo gli unici a costruire auto da "guidare" , e non al contrario...auto ke devono guidare noi....auto ke ad ogni tagliando bisogna dire al meccanico...guardi ke mi scricchiola quella plastica, guardi ke si è accesa la spia della macchina del caffè, guardi ke ogni tanto rimango kiuso dentro in macchina.... BISOGNA CAMBIARE LA MENTE DELLE PERSONE DI OGGI...beh io ho solo 18 anni...vedo un sacco di coetanei...per non parlare dei 13enni criminali...che aspettano solo di prendere la patente per ammazzare qualcuno per poi essere ricordati come bravi ragazzi...mannaggia... :ciao

puntoblu
Rank: Neo patentato

Messaggio da puntoblu » 13/06/2005, 16:25

Beh forse qualcuno qua si è dimenticato dei mitici Multijet, quelli i giapponesi nn sanno neanke cosa sono, ed anke i tedeschi sn indietro rispetto a noi su questo (se non per le prestazioni, sicuramente per la rumorosità dei loro diesel a iniettore-pompa)
L'Italia ha ancora i suoi fiori all'occhiello, e non solo per quanto riguarda lo stile, il design e la tecnologia. :bong
Il nuovo 2.4 Multijet raggiunge i 200cv di potenza, :bong :bong
Il 1.3 tra poco uscirà in versione da 90cv :bong :bong :bong
Se questi non sono motori innovativi e tecnologicamente avanzati...
altro ke v-tec Honda.....
Fiat Punto 1.3 Mulijet 70cv Speed!!!!!!!!!!

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

honda...

Messaggio da Cold_eyes_86 » 13/06/2005, 18:17

Beh ascolta non per adare contro ai magnifici Multijet (motore impossibile da fare spegnere...elastico come non so ke cosa...in quarta riprende ke è una meraviglia....) ma...il primo diesel interamente fatto da honda...dove lo metti???ho una prova fatta su auto...sono riusciti a fargli fare 24 ore su di un ovale... alla velocità costante di 210 all'ora...poi si sono sparati altri migliaia di km...per strade normali...sono riusciti a portarlo a fare fino ai 33 km/l....(logicamente senza stop and start...etc etc...cosa impossibile da fare nel quotidiano...)...tutto questo senza alcun problema alla vettura...(honda accord 2.2 140 cv...)...

puntoblu

Messaggio da puntoblu » 13/06/2005, 20:21

questi sono solo i "primi passi" che la honda sta muovendo nel mondo dei motori diesel. Non ho niente da obiettare sulla validità del motore che hai detto, però devi riconoscere che rispetto all'italia in questo campo i giapponesi sono ancora molto indietro, ne hanno ancora di strada da fare (ad esempio un piccolo diesel x la jazz, un diesel più grintoso per la civic, ecc.....) per raggiungere la competenza e la completezza della gamma di motori diesel italiani! :ciao
Fiat Punto 1.3 Mulijet 70cv Speed!!!!!!!!!!

chegue
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da chegue » 14/06/2005, 0:40

E daje a giudicare i motori solo dalla potenza pura, dai numeri, dallo 0-100... le auto STRADALI non sono fatte per vincere le sfide al semaforo, ma per portarci in giro, magari divertendoci se ne abbiamo voglia, in sicurezza, durando e consumando il giusto. E' proprio in questo che siamo maestri: il 1.3 multijet (che guido spesso su Punto), prestazionalmente parlando, è inferiore per esempio al 1.4 TDI Vw, ma consuma meno ed ha un'erogazione più ampia, lineare, gustosa e costante, allunga meglio e vibra e rumoreggia meno. Il vecchio 2.0 t.s. 145 cv o il 3.0 v6 189 cv dell'Alfa 75 non avevano una potenza specifica da primato (molti motori di pari cilindrata avevano potenze più elevate), ma avevano una grinta, un'erogazione, un rendimento, un'efficienza meccanica e non ultimo un sound impagabili, emozionanti, che facevano la differenza. Era questo quello che intendevo. La buona tecnica non si vede solo dai numeri. Ecco perchè la Fiat la ricordo e la stimo non per la Uno turbo (ah, la bara volante :roll: ...), ma per auto geniali e razionali come le varie 500, 600, 124, 127, Uno, Panda, Multipla etc.
Salentinu nell'anima
Giulia Super 1.6 '72 - Fiat 600D '63 - Fiat 508 balilla 3M '33 - (tra poco non più :-[ ) Fiat 127 '72 :angel - Fiat Panda 750 CL '87 - Opel Tigra 1.6 '95 - Punto I 1.2 85 16v HLX '99 - Yamaha FZR 1000 Ex-Up '90 - Suzuki GSX-R 1100 '92 - Honda CB 400 Four SS '78
Le mie bimbe

Rispondi