Mah...le utilitarie giapponesi...
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Messaggio da Cold_eyes_86 » 24/06/2005, 15:26
Per rimanere in tema di avanzata giapponese...guardate qui...
http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/Tecnica/5278.html
http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/H ... /5027.html
Ciao Ciao!
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Messaggio da sicurdany » 24/06/2005, 18:55
Quella persona potrebbe anke dire la verità ( è tutto da dimostrare e cmq non è 1 verità assoluta... )...
Ma ha mai lavorato in 1 fabbrica tedesca da poter essere sicuro ke lì lavorano meglio? Considerando quante " auto tedesche" sono state richiamate in fabbrica x difetti con le varie campagne richiamo, non ne sarei poi così tanto sicuro...
Ma ha mai lavorato in 1 fabbrica tedesca da poter essere sicuro ke lì lavorano meglio? Considerando quante " auto tedesche" sono state richiamate in fabbrica x difetti con le varie campagne richiamo, non ne sarei poi così tanto sicuro...
Messaggio da Massy » 25/06/2005, 1:51
Cosa ti fa pensare che non ci siano?deve secondo me mettere degli ispettori di qualità nelle fabbriche di modo che le cose vengano fatte bene
Potrei crederci se il discorso si fosse riferito a 10 anni fa.mandate la catena avanti noi lavoriamo per la quantità non per la qualità
Ora si lavora proprio all'opposto.
§ Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie Grafiche § Diari di viaggio
Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.
Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.
Messaggio da AyersRock » 27/06/2005, 23:34
Il rapporto di compressione deve essere elevato nei motori aspirati benzina (accensione a scintilla) per migliorare il rendimento.
Invece nei turbo diesel (accensione per compressione) il problema di aumentare il rapporto di compressione non si pone dato che in questo è già spropositatamente alto. Le case cercano disperatamente di ridurlo, per migliorare i motori.
Visto che potrebbe esserci un contrasto tecnico sul punto ritengo opportuno prevenirlo. Ho cercato una fonte internet a sostegno della mia tesi (che reputo corrispondere a verità), ho trovato dal sito di 4R: "Nel Diesel il rapporto di compressione è tanto elevato da poterlo ridurre a favore delle prestazioni e delle emissioni."
per chi non si fidasse proprio: http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... ?Codice=19
il principale vantaggio è per la turbina
Perdonate la puntualizzazione, non vorrei sembrare arrogante, ma era necessaria per precisione.
Peraltro quel diesel 150cv l'ho anche provato per curiosità... con dei dati tecnici del genere volevo vedere come risultava su strada. Vi consiglio di provarlo per capire, è come il diesel Honda, cioè pieno e corposo. Ho provato anche la Croma 150cv ma questo Toyota di pari potenza è più fluido e regolare -nessun buco, neanche minimo- nella progressione erogata, straordinariamente progressivo, silenzioso come un benzina e molto piacevole da guidare.
Quando si dovrà cambiare la macchina credo che lo prenderò in considerazione... (visto che mi hanno chiesto 23.000€ per sw e met).
Invece nei turbo diesel (accensione per compressione) il problema di aumentare il rapporto di compressione non si pone dato che in questo è già spropositatamente alto. Le case cercano disperatamente di ridurlo, per migliorare i motori.
Visto che potrebbe esserci un contrasto tecnico sul punto ritengo opportuno prevenirlo. Ho cercato una fonte internet a sostegno della mia tesi (che reputo corrispondere a verità), ho trovato dal sito di 4R: "Nel Diesel il rapporto di compressione è tanto elevato da poterlo ridurre a favore delle prestazioni e delle emissioni."
per chi non si fidasse proprio: http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... ?Codice=19
il principale vantaggio è per la turbina
Perdonate la puntualizzazione, non vorrei sembrare arrogante, ma era necessaria per precisione.
Peraltro quel diesel 150cv l'ho anche provato per curiosità... con dei dati tecnici del genere volevo vedere come risultava su strada. Vi consiglio di provarlo per capire, è come il diesel Honda, cioè pieno e corposo. Ho provato anche la Croma 150cv ma questo Toyota di pari potenza è più fluido e regolare -nessun buco, neanche minimo- nella progressione erogata, straordinariamente progressivo, silenzioso come un benzina e molto piacevole da guidare.
Quando si dovrà cambiare la macchina credo che lo prenderò in considerazione... (visto che mi hanno chiesto 23.000€ per sw e met).
Messaggio da Massy » 29/06/2005, 20:04
Dai, lasciamo stare, ok?Invece nei turbo diesel (accensione per compressione) il problema di aumentare il rapporto di compressione non si pone dato che in questo è già spropositatamente alto. Le case cercano disperatamente di ridurlo, per migliorare i motori.
§ Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie Grafiche § Diari di viaggio
Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.
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