Mah...le utilitarie giapponesi...

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 24/06/2005, 15:26

Per rimanere in tema di avanzata giapponese...guardate qui...

http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/Tecnica/5278.html


http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/H ... /5027.html

Ciao Ciao! :ciao


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 24/06/2005, 18:55

Quella persona potrebbe anke dire la verità ( è tutto da dimostrare e cmq non è 1 verità assoluta... )...

Ma ha mai lavorato in 1 fabbrica tedesca da poter essere sicuro ke lì lavorano meglio? Considerando quante " auto tedesche" sono state richiamate in fabbrica x difetti con le varie campagne richiamo, non ne sarei poi così tanto sicuro...

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 25/06/2005, 1:51

deve secondo me mettere degli ispettori di qualità nelle fabbriche di modo che le cose vengano fatte bene
Cosa ti fa pensare che non ci siano? :(
mandate la catena avanti noi lavoriamo per la quantità non per la qualità
Potrei crederci se il discorso si fosse riferito a 10 anni fa.
Ora si lavora proprio all'opposto.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

AyersRock
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/06/2005, 12:18

Messaggio da AyersRock » 27/06/2005, 23:34

Il rapporto di compressione deve essere elevato nei motori aspirati benzina (accensione a scintilla) per migliorare il rendimento.

Invece nei turbo diesel (accensione per compressione) il problema di aumentare il rapporto di compressione non si pone dato che in questo è già spropositatamente alto. Le case cercano disperatamente di ridurlo, per migliorare i motori.

Visto che potrebbe esserci un contrasto tecnico sul punto ritengo opportuno prevenirlo. Ho cercato una fonte internet a sostegno della mia tesi (che reputo corrispondere a verità), ho trovato dal sito di 4R: "Nel Diesel il rapporto di compressione è tanto elevato da poterlo ridurre a favore delle prestazioni e delle emissioni."

per chi non si fidasse proprio: http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... ?Codice=19

il principale vantaggio è per la turbina

Perdonate la puntualizzazione, non vorrei sembrare arrogante, ma era necessaria per precisione.

Peraltro quel diesel 150cv l'ho anche provato per curiosità... con dei dati tecnici del genere volevo vedere come risultava su strada. Vi consiglio di provarlo per capire, è come il diesel Honda, cioè pieno e corposo. Ho provato anche la Croma 150cv ma questo Toyota di pari potenza è più fluido e regolare -nessun buco, neanche minimo- nella progressione erogata, straordinariamente progressivo, silenzioso come un benzina e molto piacevole da guidare.

Quando si dovrà cambiare la macchina credo che lo prenderò in considerazione... (visto che mi hanno chiesto 23.000€ per sw e met).

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 28/06/2005, 7:43

Ma non si stava parlando di sicurezza? :???
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 28/06/2005, 13:00

Si spazia qui sul forum, compare e poi con tutti questi ingegneri ke ci ritroviamo... gli dai uno spunto e loro... :P :D

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 28/06/2005, 13:05

razza pericolosa, gli ingegneri! :P

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 29/06/2005, 20:04

Invece nei turbo diesel (accensione per compressione) il problema di aumentare il rapporto di compressione non si pone dato che in questo è già spropositatamente alto. Le case cercano disperatamente di ridurlo, per migliorare i motori.
Dai, lasciamo stare, ok? :) :roll:
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti