MAI + FIAT!!!

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
point84
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/05/2006, 12:08
Località: Campobasso

MAI + FIAT!!!

Messaggio da point84 » 21/05/2006, 12:38

Ciao, questo è il mio primo messaggio ed è già negativo.... :-[

Praticamente ho comprato una nuova panda 1.3 Mjet... all'inizio sembrava un ottimo acquisto ma adesso mi sono pentito della scelta e vorrei condividere con voi le mie disavventure.
Allora prima di tutto io prima di questa macchina avevo una stupenda peugeot 205 che c'ho fatto 98000 Km e l'unica cosa che avevo cambiato era la frizione e i fanali giusto per venderla altrimenti andava ancora una bomba.
Decido, dopo aver venduto la peugeot di prendere la nuova panda usata di 23500 Km. Allora all'inizio tutto apposto ma dopo una settimana avevo problemi con il cambio e i consumi: praticamente mi hanno dovuto cambiare la frizione in quando era finita e la cosa bella è che (forse) la devo pure pagare in quando non è coperta dalla garanzia, poi ho dovuto sostituire i fanali perché si riempivano di acqua. Adesso ho la macchina che gratta sempre le marce e devo andare quasi ogni settimana a farmi regolare la frizione (mi hanno detto che per evitare di far grattare la marcia devo o scendere sotto i 2000 giri oppure premere 2 volte la frizione ) e mi devono ancora sostituire un fanale. Poi la macchina è di una scomodità unica, infatti ho la schiena a pezzi mi fa un male atroce :grr. I sedili da quando ce l'ho ogni giorno che vado sembrano + vecchi di un anno (se continua così la macchina sembra "vecchia" di vent'anni).
Ma adesso passiamo ai consumi: praticamente mi fa 11.11 litri/Km e al massimo 12 e qualcosa al litro/Km... praticamente pazzesco e i meccanici (compresi quelli di fiducia) mi dicono che non devo farci caso perché in città è normale che ci siano questi consumi: io sono rimasto sbalordito.
Passiamo alle prestazioni: Io da una macchina così leggera (pesa meno di una tonnellata) e con un motore da 70 CV mi aspettavo qualcosina in +. Praticamente devo sempre scalare di marcia per fare un sorpasso (e non sempre scalare una marcia sola, funziona) poi per arrivare a velocità accettabili ( 50 - 60 Km/h) ci mette un'eternità. E' pazzesco che una macchina del genere che ha un motore di ultima generazione sia così lenta!!
E per finire: ho le cinture posteriori che nn si riavvolgono da sole ma devo fare io manualmente... sono andato alla fiat e loro mi hanno risposto che se anche cambiano le cinture dopo poco tempo si ritorna al punto di partenza perché usano delle molle di ritorno che sono scadenti!! :(

Io adesso non so più che fare... praticamente ho una macchina che consuma come una macchina turbo-benzina ma che ha delle prestazioni peggio di una macchina che si guida a 14 anni... Poi ho un cambio che manco al primo modello di 500 si usava (cioè che gratta sempre... soprattutto la retro). FIAT MI HAI PROPRIO DELUSO!!

P.S.: ho pure le ventole del riscaldamento che, quando cacciano aria, puzzano di pastica e fanno un rumore fastidiosissimo!!

P.S.2: forse adesso mi prendo un'alfa romeo 147 del 2003 da 115 CV (speriamo bene)

P.S.3: scusatemi per lo sfogo!!
P.S.4: scusatemi anche se ho scritto male!!


point84
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/05/2006, 12:08
Località: Campobasso

Messaggio da point84 » 21/05/2006, 14:52

non ci sta nessuno che dice nulla??

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 21/05/2006, 17:44

Beh oggi è domenica non tutti sono a casa per rispondere...comunque...dispiace per la disavventura con la macchina...che cmq a parte il rullino delle cinture di sicurezza...in città è vero è normale abbia quei consumi...vedrai che in una strada mista...o cmq una bella statale...i tuoi 17 18 al litro se li fai con una guida tranquilla...poi beh hai 70 cv ma la panda nn è nata per correre...anche io ho una seat ibiza 64 cv a benzina...e sapevo che cmq le prestazioni sono quello che sono...tieni conto che la panda non ha un areodinamica da f1 per cui...Però va beh...prova altre panda per vedere se è solo la tua che ha questi problemi! Ciao!!!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/05/2006, 18:09

Sposto la discussione nella sezione apposita visto che si tratta di auto usata.

Cmq è brutto vedere certe cose ma, non per giustificare il tutto, la manutenzione fatta (o meno) del vecchio proprietario può aver influenzato la brutta riuscita della tua Panda.

Io fossi in te comincerei a pensare che ti abbiano venduto un'auto poco manutenzionata. :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 21/05/2006, 18:32

Infatti... poi cmq ogni macchina ha sempre la sua riuscita ed esprimere dei giudizi generali non è molto consigliabile... Capita di sentire spesso pareri discordanti.

Io x esempio ho una Lancia Y 1.3 mlj e mi trovo benissimo: nessun problema fino a questo momento ( datata 12.03 ), consumi e prestazioni eccezionali... Ho sentito + di qualcuno lamentarsi delle prestazioni non eccezionali... :ciao


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 21/05/2006, 19:59

Prova a cambiare concessionaria....mi pare ti stiano raccontando un sacco di frottole....
la frizione ed il cambio non devono grattare in nessuna marcia, le cinture di sicurezza sono fondamentali per una corretta sicurezza, devono funzionare per bene, i consumi mi sembrano un filo eccessivi.....
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti