Maleducazione

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
klaepi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/07/2004, 12:46
Località: milano

Maleducazione

Messaggio da klaepi » 09/07/2004, 12:59

Ciao, sono nuovo.
Vorrei un consiglio,
ho recentemente acquistato un'auto nuova di grossa cilindrata con tutti gli accessori si sicurezza disponibili ABS EBD ESP e diossacosaltro.
Premetto che ho la patente da 20 anni e rispetto SEMPRE i limiti di velocità soprattutto da quando ho due bambini.

Mi capita spesso (da quando ho la macchina nuova) di subire insulti strombazzamenti lampeggiamenti ecc.ecc. solo perché in Tangenziale rispetto i limiti di 80 e 90 Km/h (e sto sulla destra non in mezzo alla carreggiata.
Oltretutto mi è successo pure di essere assalito da alcuni camionisti che si sono succeduti uno con l'altro nell'appiccicarsi al mio paraurti posteriore strombazzando e suonando. Sono sicuro che si sono dati l'appuntamento perché li vedevo parlare al CB e sghignazzare.

Sono sicuro che se invece della mia auto avevo una panda rugginosa questo non mi succedeva, ma anche se avessi una Ferrari andrei comunque in giro rispettando i limiti, se ho 180 CV non è che li devo per forza esibire no?

Consolatemi Grazie. :angel


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 09/07/2004, 14:59

Ciao Benvenuto e COMPLIMENTI PER IL TUO COMPORTAMENTO!!! :ok :ok :ok

Purtroppo cose del genere capitano anche a me e non puoi credere come vada in bestia! :x :x :x

Speriamo in un pò di aumento del buon senso ed un maggiore PUGNO DI FERRO da parte delle F.d.O :ok :ok :ok

Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 10/07/2004, 12:04

I camionisti non perdonano se tu vai più piano di loro .........
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/07/2004, 9:47

Guarda caro klaepi, la gente è così maleducata che alcune volte verrebbe voglia di avere l'auto piena di cannoni e mine anti "rompi balle"!! :grr

Ma siccome noi siamo più intelligenti di loro, la cosa migliore è fregarsene e continuare per la propria strada...

Certo avere un bestione attaccato al popò non rende la guida molto sicura e rilassata... questo lo capisco. Specie se uno guida con due bimbi a bordo.

Che dire... fregatene... la gente maleducata è più numerosa di quanto si possa pensare! :x

:welcome:

ho recentemente acquistato un'auto nuova di grossa cilindrata con tutti gli accessori si sicurezza disponibili ABS EBD ESP e diossacosaltro.
Se guardi bene nel libretto d'uso c'è il dettaglio dei sistemi di sicurezza presenti e se vuoi possiamo aiutarti a capire a cosa servono :wink:

Dopotutto è IMPORTANTISSIMO conoscere appieno i sistemi di sicurezza presenti sulla propria vettura... al fine di utilizzarli al meglio :wink:

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 11/07/2004, 15:53

Alle parole di Claudio, che quoto in pieno, vorrei aggiungere anche 1 concetto + volte pronunciato su questo forum, da Massy in particolar modo: usate il telefono, chiamate la polizia o chi per lei, che se x caso c'è in giro 1 loro pattuglia, a questa brava gente fanno pelo e contropelo.

Ciao :ciao


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 11/07/2004, 22:32

:ok :ok
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 11/07/2004, 23:12


usate il telefono, chiamate la polizia o chi per lei, che se x caso c'è in giro 1 loro pattuglia, a questa brava gente fanno pelo e contropelo.
si ma solo con l'auricolare :P
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
klaepi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/07/2004, 12:46
Località: milano

Messaggio da klaepi » 12/07/2004, 8:18

marko ha scritto:

usate il telefono, chiamate la polizia o chi per lei, che se x caso c'è in giro 1 loro pattuglia, a questa brava gente fanno pelo e contropelo.
si ma solo con l'auricolare :P
Infatti tra le dotazioni ho chiesto anche il telefono col vivavoce. Scomodissimo per telefonare, ma utile quando ti chiamano.
Comunque per telefonare è sempre meglio accostare e parlare da fermi. E' facile distrarsi un attimo quando ci si concentra su una risposta da dare.

Grazie a tutti per la solidarietà.

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 12/07/2004, 9:24

Per curiosità Klaepi che auto è???

Leggendo 180cv mi era venuta in mente Audi A4 Variant 2.5TDi 180cv è lei??? :P

Oppure cosa??? Son curioso! :D :D :D

Ciauz! :bong

Avatar utente
klaepi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/07/2004, 12:46
Località: milano

Messaggio da klaepi » 12/07/2004, 9:38

sciaci ha scritto:Per curiosità Klaepi che auto è???

Leggendo 180cv mi era venuta in mente Audi A4 Variant 2.5TDi 180cv è lei??? :P

Oppure cosa??? Son curioso! :D :D :D

Ciauz! :bong
:lol:
Curioso!
La mia auto ha 140 CV (180 era un esempio) è una Nissan Primera 2.0 Tekna. Col peso che hanno le auto di oggi non deve più fare impressione il numero di CV. Quello che conta è il rapporto peso potenza. Se ho 200 CV ma peso 3 tonnellate è come se avessi una APE CAR. Viceversa se la mia APE car avesse 200 CV :D ...

Volevo aggiungere che tra gli optional ho fatto mettere i fari allo xenon. Sono più luminosi e NON SI FULMINANO (non hanno il filamento sono a gas). Da quando la legge impone di tenere le luci accese anche di giorno, questa è una comodità, con la vecchia auto ho cambiato 3 luci in un anno.

CIAO
La mia Nissan pesa quasi 18xx Kg.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti