[MANCA LA SECONDA CHIAVE] Auto usata appena acquistata

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
SeedForSpeed
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/10/2015, 21:05
Nome: Marco

[MANCA LA SECONDA CHIAVE] Auto usata appena acquistata

Messaggio da SeedForSpeed » 22/10/2015, 22:18

Ciao a tutti, con mio enorme rammarico dopo un breve ricerca su internet ho scoperto che la vendita di un'auto usata senza la seconda chiave non è un episodio isolato.
Per farla breve, ho acquistato una Hyundai i30 anno 2013 aziendale, usata. Per problemi di lavoro la vado a ritirare la sera oltre l'orario d'ufficio con la mia ragazza 10 gg dopo il pagamento (dovevano fare ancora la sanificazione e prepararla...). Arrivo in tutta fretta, firmo le carte e mi dice "Ah la seconda chiave te la faccio avere nei prossimi giorni perchè al momento non è qui in sede devo farla arrivare. " Ed io, dopo aver atteso a lungo per ritirare la macchina non ho indugiato né riflettuto molto su quali potessero essere le conseguenze quindi in buona fede sono tornato a casa con la macchina.
Dopo una decina di giorni in cui ho contattato il concessionario per la seconda chiave, al telefono lui mi dice che i tempi di attesa sono dilungati perchè la chiave è smarrita, non la trovano nella sede Hyundai dove veniva utilizzata dal commerciale e che mi avrebbe fatto avere una copia della chiave entro 20 gg.
A quel punto su di giri gli ho detto io non voglio assolutamente una copia e che devono rifarmi le serrature più il blocco perchè andare in giro con un'auto praticamente nuova e pensare che in giro qualcuno è in possesso (volontariamente o non) di un terzo paio di chiavi con cui si può in maniera semplice rubarmi la macchina, non mi avrebbe fatto dormire la notte.

E' possibile a questo punto pretendere il rifacimento delle serrature più la copia di nuove chiavi?
Io non mi fido più, per me quelle chiavi sono perse e se mi chiamano dicendo "...abbiamo ritrovato il mazzo di chiavi" posso tramite un elettrauto o tramite la casa madre sapere se sono chiavi duplicate?

In entrambi i casi il contratto è ancora valido? Devo per forza rivolgermi ad un avvocato per pretendere il risarcimento ed il pagamento delle nuove chiavi?

Aiutatemi perchè davvero, perchè secondo me il peggio deve ancora venire.... ;(

Ps Inoltre il furto incendio non è più valido se non mi presento all'assicurazione senza secondo mazzo di chiavi. In questo caso è giusto pretendere dal concessionario un attestato/documento in cui in qualche modo io possa essere tutelato in caso di furto?



Grazie

SeedForSpeed


sgaldiolo@yahoo.it
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/07/2022, 11:35
Nome: STEFANO

Re: [MANCA LA SECONDA CHIAVE] Auto usata appena acquistata

Messaggio da sgaldiolo@yahoo.it » 10/07/2022, 11:40

Bungiorno, mi capita la stessa cosa; Lei ha risolto? grazie

Badra
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/01/2024, 20:13
Nome: Mario

Re: [MANCA LA SECONDA CHIAVE] Auto usata appena acquistata

Messaggio da Badra » 29/01/2024, 22:48

Buongiorno
Pure a me da un mese dall acquisto solo una chiave consegnata

Come procedere?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti