mancata commutazione a freddo

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rob62
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mancata commutazione a freddo

Messaggio da rob62 » 05/10/2019, 7:27

Buongiorno, ho un impianto Landi di 12 anni montato su una micra. Ho cambiato due anni fa il serbatoio e tutto è andato sempre bene.

Quest'anno in primavera mi è capitato di uscire molto presto dal garage e l'auto ha commutato senza problemi; faceva piuttosto freddo e l'auto è rimasta fuori un'oretta ferma, quando sono ripartito il motore al momento della commutazione si è spento; anche dopo alcuni chilometri, a motore caldo, non voleva saperne di commutarsi.

Poi non è più successo, non essendo mai più stata in quella condizione.
Stamane, 8 gradi, si è ripresentato il problema. L'auto a benzina va benissimo. E' sicuramente un problema che deriva dal freddo, ma in passato non c'era mai stato.
Penso quindi di portare l'auto dal meccanico specializzato, però vorrei sapere che tipo di malfunzionamento è, giusto per non cadere dal pero.

Grazie.
Roberto

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Re: mancata commutazione a freddo

Messaggio da ciccio1987 » 06/10/2019, 11:05

Si deve verificare la temperatura di commutazione.
Forse hai qualche problema sul sensore di temperatura.
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Re: mancata commutazione a freddo

Messaggio da ottobre_rosso » 07/10/2019, 6:28

ciccio1987 ha scritto:
06/10/2019, 11:05
Forse hai qualche problema sul sensore di temperatura.
Confermo. Magari potrebbe anche trattarsi semplicemente di un problema di natura elettrica relativa al cablaggio (ossido, connettore ballerino, etc...)
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Re: mancata commutazione a freddo

Messaggio da rob62 » 12/10/2019, 7:54

Grazie a entrambi, scusate il ritardo, ma leggo solo ora. Provvedo a sentire il meccanico e poi farò sapere come si è conclusa la vicenda.
Cordialmente
Roberto Tomasi

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Re: mancata commutazione a freddo

Messaggio da ottobre_rosso » 13/10/2019, 7:20

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Re: mancata commutazione a freddo

Messaggio da Eco World Gas S.r.l. » 24/12/2019, 10:41

Controlla come ha detto ciccio,il sensore temperatura e pure il livello dell'acqua.
Il riduttore se ci metti una mano sopra è caldo?
Può anche essere che il riduttore non scalda quindi il gpl rimane allo stato liquido ed è per quello che si spegne.
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