mancata precedenza a destra..

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fran_84
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

mancata precedenza a destra..

Messaggio da fran_84 » 22/10/2009, 12:10

salve sono nuovo e vorrei scrivervi cosa mi è successo ieri andavo tranquillo (30km/h) ad un incrocio non mi danno la precedenza ossia questo non guarda se passa o meno qualcuno e si butta io appena lo vedo freno ma inevitabilmente lo prendo sulla fiancata con relativa ammaccatura (piccolissima) sulla carrozzeria attorno alla ruota posteriore destra.......bene volevo sapere chi ha torto e chi ragione xchè io dico che non mi ha dato la precedenza lui dice che aveva accupato già la carreggiata e quindi ho torto io..........DATEMI UNA RISPOSTA!!!!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: mancata precedenza a destra..

Messaggio da ottobre_rosso » 22/10/2009, 13:15

fran_84, iniziamo col chiarire due punti:
  • hai sbagliato sezione (ho spostato il 3d nella sezione piu' appropriata);
  • come dice il regolamento, che dovresti aver letto, e' VIETATO, tra le altre cose, pretendere una risposta, ne' tantomeno sollecitarla

Detto questo, come si vede dalla tabella che segue avresti ragione tu, ma tieni presente che le assicurazioni tendono a trovare un compromesso, e potrebbero affermare che avresti potuto evitare l'incidente, dandoti quindi parte della colpa. Hai compilato il cid? hai fatto qualche foto per documentare la posizione dei veicoli al momento dell'urto?

Immagine
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: mancata precedenza a destra..

Messaggio da ottobre_rosso » 22/10/2009, 20:03

dimenticavo... la tabella và interpretata secondo quanto spiegato dal nostro esperto aletom79 in questo post
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi