Mancata precedenza in rotonda

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Diddario
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/03/2019, 22:13
Nome: Dario

Mancata precedenza in rotonda

Messaggio da Diddario » 11/03/2019, 22:23

Vorrei descrivere un fatto che mi è capitato qualche giorno fa, una grossa mancanza da parte mia.
Inserendomi in una rotonda, complice una macchina diversa dalla mia abituale con diversi angoli ciechi, il buio ed il fatto che prima dell'auto in questione ci fosse un'altra macchina con la freccia che è "uscita" dalla rotatoria dove io sono "entrato", non ho proprio notato una macchina che stava impegnando in quello stesso momento la rotonda alla mia sinistra, col risultato che ha dovuto frenare di botto per evitarmi (con annesse giuste madonne e strombazzate del guidatore). Non c'è stato urto, ma purtroppo per tornare indietro sulla scena a sincerarmi che fosse tutto a posto ho dovuto fare diversi giri perdendo una decina di minuti, non trovando nessuno fermo (strada esterna, molto trafficata, avevo già impegnato l'uscita della rotonda e per tornare indietro ho dovuto fare dei giri piuttosto convoluti di diversi km).
Vorrei capire che cosa si rischia, se devo aspettarmi qualcosa o se devo considerarmi fortunato e semplicemente stare più attento


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Mancata precedenza in rotonda

Messaggio da ottobre_rosso » 12/03/2019, 21:47

Perché dovresti aspettarti qualcosa? Hai frenato in tempo e non c'è stato urto. A parte qualche accidenti che ti sei beccato dall'altro automobilista non ti arriverà nulla
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti