mancata presentazione documenti

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gianfri
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

mancata presentazione documenti

Messaggio da gianfri » 31/07/2009, 15:18

Sono un italiano residente all'estero, ad aprile sono stato fermato dalla stradale con la mia macchina con targa straniera ed avevo dimenticato il libretto a casa., ho pagato una multa di 78 euro ed il poliziotto mi ha detto che non dovevo presentare i documenti della macchina entro i 60 giorni ad una sede della polizia perché sono residente all'estero. Oggi la fantastica sorpresa, ricevo una multa d a pagare di 399 euro perché non sono ritornato in italia a presentare i documenti della macchina alla polizia. QUALCUNO MI PUO' CONSIGLIARE SU COSA DEVO FARE ? pagare, fare ricorso (ma come si fa visto che vivo all'estero), contattare la polizia

Grazie in anticipo per la consulenza

gf

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: mancata presentazione documenti

Messaggio da dami65 » 23/08/2009, 14:36

Se entro il termine previsto dal codice della strada non hai presentato la regolare documentazione presso un comando delle autorità che ti hanno sanzionato...Credo proprio che devi pagare la sanzione aggiuntiva per l'omissione e la mancata presentazione dei documenti di circolazione entro il termine prevista dalla legge. :olè
:ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Rispondi