Mani sul volante

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Mike2000
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/08/2020, 16:19
Nome: Michele

Mani sul volante

Messaggio da Mike2000 » 07/08/2020, 16:27

Buonasera a tutti ragazzi sono un nuovo iscritto ho 19 anni e sono 1 anno che ho la patente ho sempre guidato su strade tortuose in città ma quasi mai in autostrada e ho la seguente problematica
In pratica come prima sopracitato quando guidavo e guido su strade tortuose con curve uso una posizione di guida corretta e mani o alle 10.10 o alle 9.15 e guido molto bene sono molto preciso anche a velocità elevate ultimamente sto facendo parecchia autostrada e guidando con 2 mani come faccio di solito sento il volante leggero e che segue la strada difatti faccio fatica a tenere la corsia ma la cosa più fastidiosa è che sono in curva magari in sorpasso e se c'è un veicolo al mio fianco non prendo bene la traiettoria e tendo ad affiancarmi troppo o al veicolo o al guardrail mentre se guido con il braccio sinistro poggiato con il gomito al pannello e la mano destra in posizione base alle ore 15 non ho nessun problema e sono molto preciso
Tengo a precisare che l'auto è apposto di gomme e convergenza
Vorrei che autisti esperti nel gruppo mi diano qualche consiglio
Vi ringrazio per l'attenzione


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Mani sul volante

Messaggio da ottobre_rosso » 07/08/2020, 21:17

Michele,
la regola 09:15 non deve essere un comandamento: se ti senti più sicuro in altro modo fai pure, l'importante è che entrambe le mani tengano ben saldamente il volante.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti