[Manuale per l'acquisto dell'auto usata] Tante info per voi

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

[Manuale per l'acquisto dell'auto usata] Tante info per voi

Messaggio da SicurAUTO » 07/01/2004, 10:55

Ciao a tutti,
visto che abbiamo appena pubblicato il "Manuale per l'acquisto dell'auto usata" da oggi in poi potete scrivere in questa sezione per chiederci eventuali consigli inerenti l'argomento.

Prima però vi consigliamo di leggervi attentamente il nostro manuale, gli argomenti trattati sono tantissimi!
http://www.sicurauto.it/manuale_acquisto/index.php

:ciao
Ultima modifica di SicurAUTO il 16/03/2008, 23:14, modificato 2 volte in totale.
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


rafcaracc
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/01/2008, 17:24

Messaggio da rafcaracc » 28/01/2008, 18:36

nel nuovo quadro normativo, la massima protezione del consumatore si ha se non si vede neanche la vettura prima dell'acquisto; con una semplice lettera contrattuale il consuamtore può "scolpire" le sue aspettative e mettere in mora per difetto di conformità il Venditore senza sifficoltà in caso di problemi.
Perizie e check list sono non solo inutili, ma rischiose quando si acquista da un Commerciante; possono essere utli solo quando si ha la cattiva idea di fidarsi di un privato.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 29/01/2008, 7:49

Bel lavoro, Claudio :ok

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/01/2008, 16:32

Grazie, effettivamente anni fa mi è costato un bel po' di giorni di lavoro, anche le foto sono state fatte personalmente :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

furbetto
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/05/2010, 19:07

Re: [Manuale per l'acquisto dell'auto usata] Tante info per voi

Messaggio da furbetto » 03/05/2010, 19:33

Sicurauto ha scritto:Ciao a tutti,
visto che abbiamo appena pubblicato il "Manuale per l'acquisto dell'auto usata" da oggi in poi potete scrivere in questa sezione per chiederci eventuali consigli inerenti l'argomento.

Prima però vi consigliamo di leggervi attentamente il nostro manuale, gli argomenti trattati sono tantissimi!
http://www.sicurauto.it/manuale_acquisto/index.php

:ciao
salve io da quasi un mese circa ho aquistato una opel zafira anno 2006 usata oggi sono rimasto a terra con la batteria andando ad una officina Opel mi hanno detto che l'alternatore è partito e la spesa supera i 350,00€, avendo un anno di garanzia volevo sapere se la parte elettrica è ricoperta dalla garanzia e come posso muovermi visto che il concessionario non ne vuole sapere niente per aggiustarmela, aspetto un vostro consiglio grazie anticipadamente. :testata


_marlboro_
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/07/2009, 22:43

Re: [Manuale per l'acquisto dell'auto usata] Tante info per voi

Messaggio da _marlboro_ » 16/07/2010, 14:26

salve,scoprendo dopo l'acquisto che l'auto è stata riverniciata sulle 2 portiere e quindi presumo un tamponamento o strisci vari e il venditore non ha aperto bocca sulla questione ,si può essere risarciti almeno del valore dell'auto??
O non siamo proprio tutelati in questo stato?
Come primo acquisto auto, mi sento proprio preso in giro,in questo mondo ormai si vuole fregare solo il prossimo,scusate lo sfogo...

mark81
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/12/2010, 2:16
Nome: marco

Re: [Manuale per l'acquisto dell'auto usata] Tante info per voi

Messaggio da mark81 » 21/12/2010, 2:32

salve chiedo aiuto e non so cm aprire una nuova discussione!ho acquistato un mese fa un auto da un privato,ma l'auto sn sempre andato a vederla e provarla in concessonaria!successivamente dopo 20 giorni mi contatta il proprietario e mi dice che gli e' arrivata la notifica che bisogna fare la revisione straordinaria x un incidente che prima aveva fatto e che non ne era a conoscenza di questa revisione,gli e' stata notificata successivamente al passaggio di proprieta!io ho pagato l'auto 5000 eur in meno del valore,non perche sapessi dell'incidente,ma xerche il propetario aveva acquistato un altra auto nuova in concessonaria e quindi si era preso lo sconto.ora cosa posso fare?se non faccio la revisione e faccio causa mi ritrovo a dover fare una causa e non poter utilizzare l'auto x 5 6 mesi o molto piu.nel caso in cui facessi la revisione e gli facessi cmq causa?come posso fare?aiutatemi


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti