Marmitta sfiaccolante

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Alessandro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/11/2003, 17:19
Località: Forli

Messaggio da Alessandro » 01/12/2003, 11:09

Ho gia spiegato che queste velocita' in autostrada le ho fatte solo per "prova".
Non mi piace spingere e so benissimo che e' pericoloso. Ma quando ti accorgi che la macchina non prende giri come minimo cerchi di farglieli prendere. Sabato sera non ci sono arrivato ai 190 perche' la macchina non me lo ha permesso (ma se non me lo ha permesso c'e' qualcosa di strano).

Di norma cmq non supero mai i 160.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/12/2003, 11:16


Sabato sera non ci sono arrivato ai 190 perche' la macchina non me lo ha permesso (ma se non me lo ha permesso c'e' qualcosa di strano).
Questo è ovvio e quindi urge un controllo in un'officina autorizzata... anche perchè la mancanza di spinta può essere pericolosa in fase di sorpasso (magari in uno calcolato male... e può capitare...).

Tuttavia, non voglio essere troppo moralista, raggiungere certe velocità è già sbagliato di suo... poi se lo fai anche di sabato sera dove il traffico è medio/alto sino a tarda notte non è proprio da persona molto responsabile non credi? :roll:

Le stragi succedono anche perchè due persone sole provano a spingere la loro auto e poi... :angel
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

lybra24jtd
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2003, 8:54
Località: Forli
Contatta:

Messaggio da lybra24jtd » 01/12/2003, 11:16

Sicurauto ha scritto:

confermo, eravamo soli in autostrada
Scusami allora perchè hai fatto l'intervento sopra?!? :grr
il mio intervento era per scherzare :lol: :lol: :lol:
siete un po troppo incazzosi però, su ragazzi, se volete vi posso dire che in moto, di giorno, e non c'era nessuno tra cesena e forli ho passato abbondantemente i 260km/h .... ovviamente in tuta e casco :angel

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/12/2003, 11:26


siete un po troppo incazzosi però, su ragazzi, se volete vi posso dire che in moto, di giorno, e non c'era nessuno tra cesena e forli ho passato abbondantemente i 260km/h .... ovviamente in tuta e casco
Mi qui non si incaz@@ nessuno!
Cerchiamo solo di far diminuire i morti sulle strade... scusaci...
Cerchiamo di educare la gente facendogli capire che correre è inutile... scusaci...
Cerchiamo insomma di divulgare la VERA educazione stradale...e scusaci se è poco!


Questa è una pubblicità croata... vedi un pò tu...
Immagine
Ultima modifica di SicurAUTO il 01/12/2003, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

johnny71
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/11/2003, 10:59
Nome: giorgio
Località: torino

Messaggio da johnny71 » 01/12/2003, 11:55

Riconosco che siamo andati fuori tema, ma chi di voi, dopo aver comprato un auto un pò sopra la media come prestazioni, non gli ha tirato il collo in autostrada appena se ne presentava l'occasione? Oppure in città, chi non si è confrontato con qualcun'altro tra un semafero e l'altro? Non sono un corsaiolo, ma l'ho fatto! ed è molto più pericoloso che andare a 220 in un autostrada deserta. Chi nega di averlo fatto non ha mai avuto un auto potente, o è un bugiardo; non ci sono vie di mezzo. Ma ATTENZIONE, non stò dicendo che è giusto farlo.


Alessandro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/11/2003, 17:19
Località: Forli

Messaggio da Alessandro » 01/12/2003, 11:59

Ma anche io non dico di aver fatto bene ad andare forte sabato sera in autostrada ma la mia domanda primaria era sulla marmitta.
Stamattina ho telefonato di corsa alla concessionaria Volvo che mi ha detto di portargliela perche' non e' una cosa normale.
Ai 150 un 1.8 a benzina non deve fare "muro".
Lasciando perdere per un attimo la sicurezza ma anche voi convenite con me?

giuseppele
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 94
Iscritto il: 14/01/2003, 15:02

Messaggio da giuseppele » 01/12/2003, 12:15

x lybra24jtd:
a mio parere potrebbe essere il catalizzatore .... se così fosse ti dico prima che costa metterne uno nuovo su quindi puoi fare come me, ho messo 2 bei tubi dritti nella mia Bmw e ho rimappato la centralina, ora ho un tiro del motore decisamente migliore
Bella questa!! Ma perche' ci teniamo tutti il catalizzatore? Siamo tutti fessi o c'e' qualcosa che non va?

x Johnny71
Non sono un corsaiolo, ma l'ho fatto! ed è molto più pericoloso che andare a 220 in un autostrada deserta. Chi nega di averlo fatto non ha mai avuto un auto potente, o è un bugiardo; non ci sono vie di mezzo.
Hai dimenticato che c'e' anche chi compra un'auto "potente" (quanto?) solo per sentirsi piu' sicuro e non glie ne frega nulla di spingere.

Ciao
Giuseppe

johnny71
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/11/2003, 10:59
Nome: giorgio
Località: torino

Messaggio da johnny71 » 01/12/2003, 12:17

Ti auguro che non sia il catalizzatore, anche se io credo sia proprio quello. Forse con 800 € te la cavi. Ma esistono anche le alternative come scriveva "lybra2.4" ; però io so che se si vuole rimappare la centralina è consigliato farlo dopo poche migliaia di km. Comunque facci sapere :ciao

lybra24jtd
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2003, 8:54
Località: Forli
Contatta:

Messaggio da lybra24jtd » 01/12/2003, 12:22

Bella questa!! Ma perche' ci teniamo tutti il catalizzatore?
no, ma caro mio se tu vuoi spendere piu di 1200euro per un catalizzatore di una macchina che fa meno di 10000km all'anno fai pure, io gli ho messo 2 tubi dritti e ho rifatto il C0 ...
Siamo tutti fessi o c'e' qualcosa che non va?
piu che fessi (o fesso, ma spero che non sia questo quello che vuoi dirmi :x ) direi che non voglio spendere soldi indebiti per un pezzo che vale si e no la meta del prezzo richiesto

lybra24jtd
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2003, 8:54
Località: Forli
Contatta:

Messaggio da lybra24jtd » 01/12/2003, 12:28

Cerchiamo solo di far diminuire i morti sulle strade... scusaci...
oh figurati ... :ciao
Cerchiamo di educare la gente facendogli capire che correre è inutile... scusaci...
non mi pongo il problema, io quando voglio tirare ho 2 ruote e una pista
Cerchiamo insomma di divulgare la VERA educazione stradale...e scusaci se è poco!
se la gente vuole imparare si fa un bel corso diguida sicura e così sa come comportarsi in caso di bisogno, ma se uno è attratto dalla velocità e tira come un deficente anche per citta xke fa "racing" e si sente molto pilota non glielo togli di testa finchè non impara sulla sua pelle cosa vuol dire :-[ :-[ :-[ :-[


io faccio circa 25.000km all'anno così a zonzo, e circa 10.000 in moto tra pista e passi di montagna, ho ancora tutti i punti di patente e le uniche multe prese sono state per il rumore del mio scarico della moto .... quindi ti dimostro che se uno a testa certe cose non ha neanche bisogno di leggerle.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti