Marmitta sfiaccolante

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

johnny71
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/11/2003, 10:59
Nome: giorgio
Località: torino

Messaggio da johnny71 » 01/12/2003, 12:36

Forse esiste, ma è più unico che raro. Non facciamo i moralisti. Ti compri 130-150-200 cv e non la provi almeno una volta ? Non superi almeno una volta i 200 in autostrada o i 100 in città in un corso, in discesa da un cavalcavia? Cerca di recepire bene. Mi dispiace ma non ci credo


Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 01/12/2003, 12:55

No no, facciamoli i moralisti....
Ho almeno 140 cv sotto il c**o da 10 anni e non ho mai superato i 140 in autostrada.
Ho guidato per un anno e mezzo una porsche 911, mai fatto il pazzo per strada... in pista invece ci sono arrivato a 270.
Sono scemo?

Ho visto molte persone farsi male di brutto o peggio "provando" le macchine per strada...
Piantiamoli di sparare cacchiate per favore.
La cosa che non è chiara è che per strada non siamo soli... volete correre, andate in pista, correte nei rally... ma non fatelo in strade aperte al pubblico.

La cosa peggiore di tutte è il non rendersi conto di ciò che si dice... immagino che lo facciate in buona fede, questo sì, ma sono frasi pericolose per quanto dicono e per quanto sottintendono.

Ultima cosa: a 190 km/h servono 300 metri per fermarsi con strada perfetta.

Vabbè chiudo qua e la pianto di "rompere" altrimenti va a finire che mi inalbero davvero :lol:
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

giuseppele
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 94
Iscritto il: 14/01/2003, 15:02

Messaggio da giuseppele » 01/12/2003, 14:29

x lybra24jtd
Mai inteso dare del fesso a nessuno.
Ripropongo il quesito in modo piu' esplicito:
Sei piu' furbo tu di tutti noi che ci teniamo il catalizzatore? Lo so bene quanto costa (troppo) e che si consuma piu' carburante col catalizzatore che senza, ma il CO non e' il solo inquinante.
Riuscirai a passare la prossima revisione? Se si' c'e' qualcosa che non va nel nostro sistema di controlli.
Ciao
Giuseppe

lybra24jtd
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2003, 8:54
Località: Forli
Contatta:

Messaggio da lybra24jtd » 01/12/2003, 14:31

giuseppele ha scritto:x lybra24jtd
Mai inteso dare del fesso a nessuno.
Ripropongo il quesito in modo piu' esplicito:
Sei piu' furbo tu di tutti noi che ci teniamo il catalizzatore? Lo so bene quanto costa (troppo) e che si consuma piu' carburante col catalizzatore che senza, ma il CO non e' il solo inquinante.
Riuscirai a passare la prossima revisione? Se si' c'e' qualcosa che non va nel nostro sistema di controlli.
Ciao
Giuseppe
ok, ora ho capito cosa volevi dire .... detta come va detta ti dico che la mia moto di originale ha ben poco (scarico, kit di aspirazione, alberi a camme .....) eppure è stata revisionata e collaudata come anche la macchina :P :P
1 catalizzatore costa mooooolti $$ e la vita dello stesso è limitata ... :-[

Alessandro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/11/2003, 17:19
Località: Forli

Messaggio da Alessandro » 01/12/2003, 14:39

Insomma Lybra24jtd vuoi dirmi che la mia 13^ sara' spesa in toto alla concessionaria Volvo per il cambio del catalizzatore?
Se e' cosi cominciamo pure a leccare il nostro carissimo titolare (che adesso e' in Messico a godersi la "meritata" vacanza) per sentire se ci snocciola un po di panettone..
Adesso quando mercoledi gliela porto voglio anche sapere quanto vado a spendere...
io temo... temo.. temo che mi vadano via tanti bei dindini...


lybra24jtd
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2003, 8:54
Località: Forli
Contatta:

Messaggio da lybra24jtd » 01/12/2003, 14:42

io se fossi in te piu che montarne uno nuovo lo toglierei oppure ne monti uno di quelli after market. son omologati e spendi la metà che alla Volvo :ok

Alessandro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/11/2003, 17:19
Località: Forli

Messaggio da Alessandro » 01/12/2003, 14:44

Beh, adesso mercoledi la macchina va alla Volvo a fare un giretto...
le fanno il cambio dell'olio, controllo dei livelli... daranno una controllatina ai freni e a tutte quelle polpette che sanno loro..
Poi per tutta la roba che va oltre tagliando mi diranno...

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/12/2003, 17:03


Beh, adesso mercoledi la macchina va alla Volvo a fare un giretto...
le fanno il cambio dell'olio, controllo dei livelli... daranno una controllatina ai freni e a tutte quelle polpette che sanno loro..
Poi per tutta la roba che va oltre tagliando mi diranno...
Ottima scelta! :ok

Cmq non ascoltare Alessandro sul discorso del catalizzatore... rischi di perdere la garanzia lo sai questo? Oltre al fatto che con la revisione (se fatta a dovere) avrai dei problemi.

Se non sei più in garanzia allora qua dice bene Alessandro che ti consiglia uno After Market al massimo.
Ma vedi se il gioco vale la candela... :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Alessandro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/11/2003, 17:19
Località: Forli

Messaggio da Alessandro » 01/12/2003, 17:29

Cosa vuol dire "After Market"?
Dato che io non sono in garanzia come faccio a dire con il meccanico della Volvo: "Montami un After Market?"
Dato che ognuno tira l'acqua al suo mulino io dubito che lui mi monti un catalizzatore non originale Volvo.
Mi sa tanto che diventero' scemo per tutta questa storia oltre che povero.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/12/2003, 17:46


Cosa vuol dire "After Market"?
Dato che io non sono in garanzia come faccio a dire con il meccanico della Volvo: "Montami un After Market?"
Lo hai capito da solo... si tratta di ricambi non originali che spesso costano molto meno di quelli originali ma la cui qualità/durata non sempre è ottima. Io non li consiglio quando si tratta di componenti meccanici importanti (freni, sospensioni, etc...) ma nel tuo caso potrebbe venirti incontro visto che vuoi risparmiare.

Prima però vedi quant'è la differenza di prezzo così da capire se ne vale la pena...

Notizie dalla Volvo? :???

Mi sa tanto che diventero' scemo per tutta questa storia oltre che povero.
Dai non fare così! :D :P
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti