Mazda 6 sportiva

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/04/2006, 10:29

Non ci siamo capiti...

Io dicevo che se mentre uno esce da dietro e qualcuno urta lo sportello, questo si chiude tranciando le gambe di chi scende!! :x :grr

Queste cose succedevano anni fa con le vecchie auto storiche... poi con l'attenzione per la sicurezza si ci accorse che questi sportelli erano un pericolo!!

Non capisco come oggi si possa proporre un'assurdità del genere! :(
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 03/04/2006, 10:37

Sicurauto ha scritto:Non ci siamo capiti...

Io dicevo che se mentre uno esce da dietro e qualcuno urta lo sportello, questo si chiude tranciando le gambe di chi scende!! :x :grr

Queste cose succedevano anni fa con le vecchie auto storiche... poi con l'attenzione per la sicurezza si ci accorse che questi sportelli erano un pericolo!!

Non capisco come oggi si possa proporre un'assurdità del genere! :(
Ah! ora ho capito: in effetti, essendo controvento non vedi chi stà arrivando da dietro. Ma, per il fatto che per aprire la mezza-porta occorra comunque aprire quella anteriore (e forse scendere per far scorrere il sedile, ma non ricordo esattamente), l'attenzione, o comunque la svista di uno che stà arrivando, dovrebbe essere scongiurata. Le controvento di una volta erano effettivamente pericolose, ma in questo caso mi pare siano solo una aiuto, in quanto le altre operazioni richieste da una comune due porte sono comunque necessarie.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/04/2006, 11:07

Si ok ma cmq resta sempre pericolosissima secondo me...

Il rischio di trancio e altissimo :-[
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 03/04/2006, 18:27

Ne facciamo uno spezzatino! :P :P
Immagine

wolverine
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da wolverine » 07/04/2006, 6:44

ragazzi ma stiamo parlando della mazda rx8??

non della 6 sportiva.....

quella a cui ci si riferiva all'inizio del forum era la 6 mpv, versione zportiva della mazda 6 con circa 240 cv ma assolutamente con sportelli e motore "normale" (non rotativo).....

oppure mi sono perso io per strada?? :bong :bong :bong

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 07/04/2006, 10:20

oppure mi sono perso io per strada??
ti sei perso per strada, :P andando avanti nel discorso si è finiti per parlare della rx8, auto decisamente più interessante :-)
By Regulus

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/04/2006, 11:02

Si ma un po' OT effettivamente... :)

Rispondi