[Mazda 6 SW] led commutazione GPL lampeggiante

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
GabriDE
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Gabriella

[Mazda 6 SW] led commutazione GPL lampeggiante

Messaggio da GabriDE » 23/02/2015, 23:39

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum, spero di poter trovare le risposte che cerco. Premettoche non sono un'intenditrice, purtroppo, quindi dovrete avere un pò di pazienza con me :o .. Innanzitutto mi trovo in Germania da un pò e ho deciso di acquistare un auto, la mia prima auto!! :arros Ho trovato una Mazda 6 del 2005 con l'impianto GPL-Benzina. La macchina è perfetta per me, l'unica cosa che ha mostrato a primo impatto è che necessitava di una ricarica alla batteria - l'auto è stata ferma per un pò -. Fatto ciò ho provato la macchina. Per passare da benzina a GPL c'è un tasto con led situato accanto alla manopola del cambio. Il venditore mi ha mostrato come si attiva e ha premuto il pulsante di "accensione" del GPL poco dopo che eravamo partiti. Nel tempo successivo c'erano due led accesi: uno arancione - che dovrebbe indicare la benzina, se ho capito bene - e uno verde che lampeggiava - questo dovrebbe indicare il GPL, invece -; oltre ai LED verdi fissi che, mi è stato spiegato, indicano il livello di GPL restante. Tutto ciò per circa 20 minuti di tragitto, in cui mi sono fermata, col motore ancora acceso (macchina in folle) e il venditore ha rischiacciato i tasti altre 2 volte per rimostrarmi come si accendesse e spegnesse il sistema GPL.

Da cui le domande:

- è normale che l'impianto GPL - Benzina funzioni così? Perchè il GPL funzioni non è necessario che solo il LED del GPL sia acceso fisso, mentre quello della benzina spento?

- O se non è così, ovvero la macchina consuma comunque GPL in quel momento, devo preoccuparmi che il LED lampeggi?

- Potrebbe essere che tale difetto sia dovuto al fatto che la batteria era scarica (e probabilmente è da sostituire)?

Sembreranno domande paranoiche ma non vorrei che la macchina abbia un problema o di portarla dal meccanico appena acquistata, dal momento che la prendo da un privato e non ho garanzie se si rompe qualcosa.
Spero di aver esposto in modo esauriente il problema. Se non è chiaro qualcosa, chiedete pure! :ciao

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Mazda 6 SW] led commutazione GPL lampeggiante

Messaggio da ottobre_rosso » 24/02/2015, 13:51

Ciao Gabriella e benvenuta su SicurAUTO.it
Per dare una risposta attendibile dovresti citare la marca dell'impianto gpl (ancor meglio allegare una foto del commutatore gpl-benzina o postarne il link se presa dal web)
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi