[Mazda 6 SW] led commutazione GPL lampeggiante

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
GabriDE
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/02/2015, 23:03
Nome: Gabriella

[Mazda 6 SW] led commutazione GPL lampeggiante

Messaggio da GabriDE » 23/02/2015, 23:39

Ciao a tutti, sono nuova di questo forum, spero di poter trovare le risposte che cerco. Premettoche non sono un'intenditrice, purtroppo, quindi dovrete avere un pò di pazienza con me :o .. Innanzitutto mi trovo in Germania da un pò e ho deciso di acquistare un auto, la mia prima auto!! :arros Ho trovato una Mazda 6 del 2005 con l'impianto GPL-Benzina. La macchina è perfetta per me, l'unica cosa che ha mostrato a primo impatto è che necessitava di una ricarica alla batteria - l'auto è stata ferma per un pò -. Fatto ciò ho provato la macchina. Per passare da benzina a GPL c'è un tasto con led situato accanto alla manopola del cambio. Il venditore mi ha mostrato come si attiva e ha premuto il pulsante di "accensione" del GPL poco dopo che eravamo partiti. Nel tempo successivo c'erano due led accesi: uno arancione - che dovrebbe indicare la benzina, se ho capito bene - e uno verde che lampeggiava - questo dovrebbe indicare il GPL, invece -; oltre ai LED verdi fissi che, mi è stato spiegato, indicano il livello di GPL restante. Tutto ciò per circa 20 minuti di tragitto, in cui mi sono fermata, col motore ancora acceso (macchina in folle) e il venditore ha rischiacciato i tasti altre 2 volte per rimostrarmi come si accendesse e spegnesse il sistema GPL.

Da cui le domande:

- è normale che l'impianto GPL - Benzina funzioni così? Perchè il GPL funzioni non è necessario che solo il LED del GPL sia acceso fisso, mentre quello della benzina spento?

- O se non è così, ovvero la macchina consuma comunque GPL in quel momento, devo preoccuparmi che il LED lampeggi?

- Potrebbe essere che tale difetto sia dovuto al fatto che la batteria era scarica (e probabilmente è da sostituire)?

Sembreranno domande paranoiche ma non vorrei che la macchina abbia un problema o di portarla dal meccanico appena acquistata, dal momento che la prendo da un privato e non ho garanzie se si rompe qualcosa.
Spero di aver esposto in modo esauriente il problema. Se non è chiaro qualcosa, chiedete pure! :ciao


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Mazda 6 SW] led commutazione GPL lampeggiante

Messaggio da ottobre_rosso » 24/02/2015, 13:51

Ciao Gabriella e benvenuta su SicurAUTO.it
Per dare una risposta attendibile dovresti citare la marca dell'impianto gpl (ancor meglio allegare una foto del commutatore gpl-benzina o postarne il link se presa dal web)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti