[Mazda MX5] 43 Giorni di attesa per un ricambio ????

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
dummudumb
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/04/2008, 17:23

[Mazda MX5] 43 Giorni di attesa per un ricambio ????

Messaggio da dummudumb » 12/04/2008, 17:49

Saluti a tutta la comunità! E' il mio primo post

A dicembre 2007 compro una MX5 Roaster Coupè 2.0 Fire Usata di Maggio 2007 8.500 Km da un coincessionario di siena (Sono di Bologna) garanzia originale MAZDA: 5 anni

A gennaio colgo l'occasione del check invernale gratutito che Mazda ci ha gentilmente offerto per segnalare un impuntamento del cambio in scalata 3-2a.

Dopo qualche settimana il concessionario mi telefona per comunicarmi che Mazda riconosce la riparazione in garanzia con auto sostituiva EuropeAssistance. OTTIMO.

Il 26/3 consegno la macchina e mi dicono: smotiamo il cambio, verifichiamo il guasto, ordiniamo i pezzi e ripariamo. Ci vorrà un po' ma max 10 gg gliela riconsegnamo. Vabbè, dico io, 10 gg non sono pochi ma tant'è.

Dopo diverse telefonate in cui mi veniva detto che i pezzi (sincronizzatore) erano in consegna, finalmente una data: il 10/4 arrivano i pezzi ,1 max 2 gg per la riparazione e gliela riconsegnamo.

Il 10/4) telefono per verificare l'avvenuta consegna e mi dicono si i pezzi ci sono ma non tutti: Data prevista consegna dei mancanti 6/5.

6 maggio???? 43 GIORNI????? LA TANTO SOSPIRATA GITA DEL PONTE 25/4 - 1/5 (da tempo organizzata) SALTATA??? SIAMO IMPAZZITI???? :x :x

Mi dicono di chiamare il servizio clienti mazda 166.... Il 11/4 chiamo, chiedo un sollecito e ottengo la promessa di essere richiamato dopo verifica. NESSUNA CHIAMATA. :x

MA E' POSSIBILE???

Che posso fare? Devo subire passivamente le inefficenze Mazda? AIUTO!

Cercate di capirmi. Ho comprato questa auto non solo come mezzo di trasporto ma per il piacere della guida, godermi la primavera e fare gite fuoriporta con il vento tra i capelli cosa che con la Croma SW avuta come auto sosotitutiva non posso fare!!!


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Mazda MX5] 43 Giorni di attesa per un ricambio ????

Messaggio da Federico Autotecnica » 24/04/2008, 23:16

Capisco i disagi ....
questo è un raro caso....solitamente la ricambistica Mazda viaggia veloce, facilmente un disguido ha causato il ritardo.
Capita a tutti i magazzini ricambi......per una cintura di sicurezza Fiat Brava, sono riuscito ad aspettare + di 6 mesi...alla fine dopo non sò quanti solleciti abbiamo desistito. Prendendo il ricambio allo sfascio.

Un saluto Fede :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Mazda MX5] 43 Giorni di attesa per un ricambio ????

Messaggio da SicurAUTO » 07/05/2008, 12:10

Vabbè almeno ti hanno dato una signora macchina in sostituzione... pensa che spesso nemmeno danno nulla.

Considera che a loro costa di più darti l'auto a noleggio che non far arrivare subito i ricambi.

Evidentemente ci saranno dei fattori esterni a Mazda che rallentano tutto (probab. il fornitore dei ricambi non li aveva subito pronti...).

:ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti