Mazza da baseball in auto...

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

pagliafieno
Rank: Foglio rosa

Mazza da baseball in auto...

Messaggio da pagliafieno » 18/04/2006, 10:10

Buongiorno!
sono nuovo del forum..e vi chiedo un parere...
allora..
ieri mi ha fermato una pattuglia
Mi hanno chiesto documenti, e avevo il portafogli sul pianale dietro(nel giubbetto)

Siccome ho 3 porte, ho preso il giubbetto aprendo il cofano, e il poliziotto ha visto che avevo con me la mazza da baseball che porto sempre xke’ non si sa mai…xo’ nel caso qualche malintenzionato/i avesse strane idee…
cmq...

Ebbene…il poliziotto mi ha chiesto che ci faccio con la mazza da baseball, e io gli ho detto niente…poi mi ha chiesto se gioco a baseball, e gli ho detto di no, anche xke se mi chiedeva con quale squadra…che gli dicevo? Non mi va di prenderli in giro a questi signori…

Ebbene… mi ha detto che la devo posare e non la devo portare…

È giusto cosi? Alla fine..mica ci vuole un “porto d’armi” diciamo per quell’oggetto!

E allora?se io giocavo a baseball? non potevo portarla cmq?
per legge sarei punibile per il solo portare dell'oggetto?

grazie!

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 18/04/2006, 10:51

Per la Legge QUALSIASI oggetto atto ad offendre (ciè atto a far male) è considerato arma impropria.

Quindi se giochi a baseball puoi portarti appresso la mazza da casa al campo di gioco e viceversa........idem il meccanico si può portare un mega cacciavite o chiave enorme se gli serve per lavoro.

Se hai oggetti "strani" in auto senza motivazione non credo ci sia le denuncia (non mi occupo molti di reati penali) però non è escluso che l'oggetto possa essere sequestrato.
Ultima modifica di Kunta Kinte il 18/04/2006, 10:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

pagliafieno

Messaggio da pagliafieno » 18/04/2006, 10:53

va be...
la nasconderò meglio prox volta...

ok!
grazie mille KUNTA!

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 18/04/2006, 10:57

pagliafieno ha scritto:va be...

ok!
grazie mille KUNTA!
Se la nascondi in caso di bisogno non fai in tempo ad usarla..........mai pensato di prendere qualche lezione di box o di autodifesa?......bastano poche mosse per "gonfiare" o almeno mettere in fuga anche chi è il doppio di te. 8)
Immagine

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 18/04/2006, 11:33

Senza giustificato motivo, non possono essere portati bastoni muniti di puntale acuminato, strumenti da punta e da taglio atti ad offendere, mazze, catene, tubi, fionde, bulloni, sfere metalliche, nonchè qualsiasi altro strumento non considerato espressamente come arma da punta e da taglio, chiaramente utilizzabile, per le circostanze di tempo e diluogo, per l'offesa alla persona.

Se ricordo oltre ad 1 ammenda, è prevista la sanzione penale dell'arresto, tranne casi di lievissima entità.

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 18/04/2006, 11:37

l'estintore vale???
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

pagliafieno

Messaggio da pagliafieno » 18/04/2006, 11:41

Kunta Kinte™ ha scritto:
pagliafieno ha scritto:va be...

ok!
grazie mille KUNTA!
Se la nascondi in caso di bisogno non fai in tempo ad usarla..........mai pensato di prendere qualche lezione di box o di autodifesa?......bastano poche mosse per "gonfiare" o almeno mettere in fuga anche chi è il doppio di te. 8)
si vabbè... autodifesa...

forse non ti è mai capitato (E SONO CONTENTO PER TE)...ma se ti si presentano un paio di bastardi col pugnale che gli fai? karatekid?

come dicono gli articolo31... "LA VITA NON è UN FILM" ...

grazie per i consigli cmq...

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 18/04/2006, 11:56

pagliafieno ha scritto: si vabbè... autodifesa...

forse non ti è mai capitato (E SONO CONTENTO PER TE)...ma se ti si presentano un paio di bastardi col pugnale che gli fai? karatekid?

come dicono gli articolo31... "LA VITA NON è UN FILM" ...

grazie per i consigli cmq...
In moltissimi centri commerciali e in quasi tutte le armerie sono in vendita LEGALMENTE bombolette con peperoncino spray.......una spruzzata e il più grosso e cattivo cade a terra piangendo come un bambino. (scegliere l'erogazione balistica che arriva fino a sette metri).

ATTENZIONE, l'uso come offesa e non come difesa di tali bombolette è severamente punito!!
Immagine

pagliafieno

Messaggio da pagliafieno » 18/04/2006, 12:10

Bella Kunta...

questa invece mi piace come soluzione!

ci vado a guardare!

grazie!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 18/04/2006, 12:30

Concorso con KK che nasconderla non ha senso :)

Io non la porterei proprio... :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi