[MB Classe A 180D] Come e se fidarsi del concessionario?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Lurex
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/08/2023, 11:02
Nome: Paolo

[MB Classe A 180D] Come e se fidarsi del concessionario?

Messaggio da Lurex » 01/08/2023, 11:07

Ciao a tutti,
dopo ormai più di due mesi che ho la macchina in officina mercedes, scrivo perchè mi viene meno la fiducia in coloro [officina ufficiale MB] che si sta occupando della mia Classe A 2017.
Vado in officina perchè improvvisamente c’era un rumore al motore, e pensavo fosse la cinghia di distribuzione.
Mi dicono che non era quella e parte tutto un processo di dialogo tra casa mercedes e officina affinchè tutti gli interventi siano certificati in modo da rivalersene economicamente in fase di lavorazione. Cosa che praticamente non si è sentita per niente in fase di preventivo.
Dopo tutte le verifiche non si è venuto a una reale motivazione e dopo tutto questo tempo mi è stato preventivato il cambio motore.
Ora… non entro in merito di questo, la lavorazione mi costa parecchio, ma prima di partire con il lavoro mi dicono che c’è da cambiare la cinghia di distribuzione e mi fanno un ulteriore preventivo di 1300 euro.
In tutto questo sento che qualcosa non mi torna. Possibile che per un cambio cinghia ci sia questo prezzo? In rete i preventivi che vedo su una classe A vanno dai 500 a max 700.
Giusto per capire. Fosse capitato a voi, cosa avreste fatto in generale? Come vi muovereste?
Non ho la macchina da quasi 3 mesi e i preventivi sono alti.
Grazie per eventuali consigli.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti