[Mercedes CE 300] Batteria da sostituire?
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[Mercedes CE 300] Batteria da sostituire?
Messaggio da kessen » 05/09/2007, 21:45
Ho portato l'auto dal meccanico per far controllare un rumore strano che sento durante la marcia, effettuato il controllo ci siamo mess daccordo per riparare il danno ( tiranti di non mi ricordo che ) domattina.
Mentre tornavo a casa l'auto si e' spenta in movimento........
Ho pensato a un problema di fusibili,o cmq di alimentazione, ho apeto il cofano ed era tutto apposto, fusibili e contatti.
Ho scollegato e ricollegato l abatteria notando che non si sentiva il solito ''zot'' con le scintille, tipico di quando si attacca il positivo.
In pratica non funziona nulla, finestrini klacks ecc, si accende appena appen ail qaudro e se tento di metter in moto muore.
Un problema analogo mi accadde con la c220 diesel, solo che non si spegneva durante il moto.
Mi e' venuto in mente che potrebbe essere pure l'alternatore....... ma allo stesso tempo mi confonde il fatto che non e' stato un problema lento e crescente, di botto la batteria e' morta!
Weber comprata 16 mesi fa........sfruta molto dato che ho un impianto con amplificatori e wooofer .....
Che ne pensate sullo spegnimento in moto?
Messaggio da zambor » 05/09/2007, 21:56
Ma eri in movimento quando si è spenta oppure eri fermo al minimo con magari parecchi utilizzatori accesi?
Messaggio da kessen » 05/09/2007, 22:19
Messaggio da rover » 06/09/2007, 7:55
In genere questi collassi di batteria avvengono dopo uno spegnimento motore, che non riparte più (esperienza personale). Però anche al minimo, se l'alternatore ed il regolatore sono un pò "deboli" , potrebbe starci...kessen ha scritto:Ero fermo al semaforo....... pero' un minimo di giri dovrebbe averli cmq l'alternatore,credo.... forse mi ha fregato il fatto che sia un po' alta di cilindrata, domattina lavoro e non ci posso mettere le mani se non dopo pranzo, per questo ho chjiesto i vostri pareri
Bye
Messaggio da Fustino83 » 06/09/2007, 11:15
l'alternatore non funzionava e la macchina rimaneva in moto finchè c'era carica nella batteria e poi si spegneva, riaccendendola coi cavi rimaneva in moto per un 5 minuti poi si spegneva di nuovo.
Quindi ti consiglio di dare un'occhiata se l'alternatore carica prima di tutto.
Messaggio da kessen » 09/09/2007, 1:16
Io volevo cambiarlo ma mi hanno detto che e' meglio sostituire le ''spazzole'', voi sapete darmi qualche consiglio??
Cosa sarebbero ste spazzole??
Magari e' una sciocchezza, ma ametto che non ho mai toccato l'alternatore in vita mia.....c'e' qualche test che posso fare da solo? qualche prova??
Non ho ancora sentito il meccanico, potro' portala per lunedi' o martedi'
Messaggio da zambor » 09/09/2007, 3:11
Molti hanno l'abitudine di cambiare l'alternatore prendendolo in demolizione e spesso è in condizioni simili a quello che avevi sulla tua macchina, oppure montano il revisionato senza neanche valutare che magari riparando il vecchio spendevi quasi la meta,
Messaggio da LEONE » 09/09/2007, 13:34
1) Il normale consumo dovuto dai km percorsi (circa 100.000-150.000 km)
2)Oppure dalle classiche infiltrazioni di olio ,gasolio o acqua che il motore a volte perde
In molti casi oltre ad usurarsi le spazzole si consuma anche il rotore dove poggia le spazzole,essendo un bosch vai incontro ad una spesa di circa 150-200 € compreso mano d'opera,per il revisionato penso costi circa 300-400 € mentre invece dallo sfascio lo puoi trovare ad un prezzo decisamente inferiore di 100€ ma ,come dice zambor,vai incontro all'incognita che si potrebbe rompere dopo un mese ma potresti trovare (se sei fortunato) anche un alternatore molto buono
Messaggio da kessen » 11/09/2007, 19:48
A questo punto mi viene da pensare,che forse, smontando la prima volta la batteria per pulire i contatti , io stesso non abbia scollegato o tirato qualche cavo involontariamente
Domani va da un suo amico elettrauto cosi' la sbriga li.
Per il rumore di cui avevo parlato in un post precedente: si tratta di un tirante dello sterzo, spero riesca a farlo domani stesso:lol:
Sapete dirmi di cosa si tratta???
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