[Mercedes G] Smontaggio tamburi posteriori

Audi, BMW, Ford Europa, Mercedes, Opel, Porsche, Volkswagen

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
SUPER-GD
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/05/2007, 10:45
Località: BRESCIA

[Mercedes G] Smontaggio tamburi posteriori

Messaggio da SUPER-GD » 30/05/2007, 11:14

visto che devo smontare spesso i tamburi dei freni posteriori del mio G (minimo una volta la mese) vorrei imparare a tirameli giu per conto mio qualcuno sa come si smontano ???? io ho smonato la gomma...il distanziale e mi sono trovato il tamburo ..una scodella rovesciata in metallo...prima di aprire viti a caso e rischiare che esplodano eventuali molle mollette varie chiedo a voi lumi !!! .....non devo cambiare nulla devo solo aprirli e lavarli perche ci sare dentro di ogni ...dalla terra alle rane!!! :D

grazie a chiunque mi possa aiutare!! :ok

Ciao, ho modificato io il titolo del topic.
Ti invito, per i tuoi prossimi messaggi, ad usare la sintassi corretta per i titoli. Leggi qua.
Questo consente una migliore consultazione del forum ed una più rapida risposta ai tuoi topics.
Grazie


Phoenix


Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 30/05/2007, 11:54

Riciao e benvenuto
non conosco il mezzo, andrebbe almeno vista (da parte tua) la procedura esatta eseguita da un meccanico, se non vuoi sbagliare, anche perchè tra ruote e freni non si scherza...
Forse qualcuno che ha gia' effettuato questo lavoro interviene...
Magari dato che hai tolto la ruota posta una foto del tamburo, vediamo se riusciamo ad aiutarti..

Avatar utente
SUPER-GD
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/05/2007, 10:45
Località: BRESCIA

Messaggio da SUPER-GD » 30/05/2007, 13:18

Grazie del benvenuto Phoenix, sicuramente e un lavoro da prendere con le pinze anche perche e un mezzo che uso per le competizioni e non vorrei trovarmi senza freni!!! :lol:
ora la gomma e il dista lo ho rimontati ...pero venerdi o sabato rismonto...fotografo e posto cosi vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano..anche perche come dicevo prima il mio discorso e solo quello di togliere la calotta che copre per dare una pulita ai ferrodi e al meccanismo interno, non devo cambiare nulla!!

:ciao

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 01/06/2007, 19:45

SUPER-GD ha scritto:Grazie del benvenuto Phoenix, sicuramente e un lavoro da prendere con le pinze anche perche e un mezzo che uso per le competizioni e non vorrei trovarmi senza freni!!! :lol:
ora la gomma e il dista lo ho rimontati ...pero venerdi o sabato rismonto...fotografo e posto cosi vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano..anche perche come dicevo prima il mio discorso e solo quello di togliere la calotta che copre per dare una pulita ai ferrodi e al meccanismo interno, non devo cambiare nulla!!

:ciao
Ciao Super Gd benvenuto nel forum anche da parte mia :ok

Tornando al tuo problema se non ricordo male è assai semplice smontare i tamburi della tua Mercedes...
togli la ruota ( bella pesante ) e togli l' unica vite con chiave da 13....due martellate ben assestate se non disponi di estrattore e il tamburo esce....senza far esplodere molle o altro.
Dopo la pulizia, una bella cartavetrata a ganasce e tamburi rendera il mezzo un filo più prestante in frenata :wink:

Vedo che sei bresciano di dove ? :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti