mi è arrivata una multa dopo 5 anni ed ho un pò di dubbi...

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
beppe
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

mi è arrivata una multa dopo 5 anni ed ho un pò di dubbi...

Messaggio da beppe » 18/08/2004, 18:35

ciao a tutti, sono nuovissimo di questo forum.
mi è arrivato il responso per l'infrazione degli art. 141, commi 3° e 8°, 148, commi 12° e 16° e 192, commi 1° e 6° del C.d.S. datati 7/12/1999 da parte della Prefettura. Infrazioni rilevate dalla Polizia Municipale che mi mandò l'avviso a casa che l'importo da pagare sarebbe stato deciso appunto dalla Prefettura. Solo che sono passati 5 anni da allora. Si può fare ricorso? Entro quando si deve pagare la multa, 60 giorni?
grazie per l'eventuale aiuto.

getmax

Re: mi è arrivata una multa dopo 5 anni ed ho un pò di dubbi

Messaggio da getmax » 31/08/2004, 23:03

beppe ha scritto:mi è arrivato il responso per l'infrazione degli art. 141, commi 3° e 8°, 148, commi 12° e 16° e 192, commi 1° e 6° del C.d.S. datati 7/12/1999 da parte della Prefettura. Infrazioni rilevate dalla Polizia Municipale che mi mandò l'avviso a casa che l'importo da pagare sarebbe stato deciso appunto dalla Prefettura. Solo che sono passati 5 anni da allora. Si può fare ricorso? Entro quando si deve pagare la multa, 60 giorni?
grazie per l'eventuale aiuto.
questa è la prima volta che la sento..... :(

Ma cosa intendi per responso?

A meno che nn si tratti di un decreto ingiuntivo (in seguito ad un tuo ricorso) o di una cartella esattoriale (xché nn hai pagato i verbali che ti sono arrivati dalla PM).

sono infatti tutte sanzioni per violazioni amministrative e che quindi si sarebbero estinte con il pagamento delle somme previste...

fammi sapere.

Max

Rispondi