Mi hanno dato torto nonostante mi abbiamo sorpassato a destra

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Williams
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: William

Mi hanno dato torto nonostante mi abbiamo sorpassato a destra

Messaggio da Williams » 05/08/2019, 11:56

Buongiorno.
Avrei bisogno di un consiglio.Il giorno 18/7 ho avuto un incidente. In una piazza di Torino,piazza Maria Vittoria,che è a senso unico in entrambi i lati di marcia,mi stavo immettendo in un parcheggio laterale e la controparte mi ha tamponato a destra.
Abbiamo compilato il cid(premetto che ahimè abbiamo la stessa compagnia di assicurazioni).Adesso il liquidatore mi dice che ho torto al 100% in quanto secondo quello che vede scritto e il disegno sul cid io ho effettuato un cambio di fila improvviso senza segnalarlo(io nel cid ho ammesso di non aver messo la freccia per immettermi nel parcheggio).Peccato che la via è a senso unico.In più la mia è una macchina del 2018 e quella della controparte del 1998.nessuno è venuto a vedere la mia macchina e nessuno mi ha interpellato per sentire la mia versione dei fatti.
Vorrei capire se posso fare ricorso per quello che ha deciso il liquidatore in quanto mi sembra strano non avere almeno il 50% della ragione.vi allego il cid senza dati sensibili.
Spero in un aiuto.
Grazie William
Allegati
8C9B9156-A1D0-4886-B647-E1B505098C1B.jpeg
Cid

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Mi hanno dato torto nonostante mi abbiamo sorpassato a destra

Messaggio da ottobre_rosso » 06/08/2019, 7:06

Non mi e' chiaro il tuo rimarcare il fatto che la via sia a senso unico
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi