Mi hanno fatto cadere, ma non li ho colpiti. L'assicurazione mi dà torto!

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Bloccato
umberto.collina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Umberto

Mi hanno fatto cadere, ma non li ho colpiti. L'assicurazione mi dà torto!

Messaggio da umberto.collina » 31/01/2020, 10:22

Buongiorno a tutti,
Quest'estate ero in moto e uscivo da una rotonda per immettermi in una strada a senso unico, e ho incontrato un'altra moto in contromano, che non ero riuscito a vedere prima data la scarsa visibilità. Trovandomela molto vicina (saranno stati 3 metri di distanza) ho inchiodato mentre ero in curva e sono caduto. Sicuro di avere la ragione ho chiamato la polizia mentre io mi recavo in ospedale e da lì in poi hanno fatto tutto loro (verbale, e poi sono intervenute le assicurazioni).
Settimana scorsa la mia assicurazione mi dice che siccome non c'è stata collisione conta come se l'incidente l'avessi fatto da solo e quindi non ho alcun rimborso, mentre l'altra moto è stata multata per essere in contromano e nient'altro. :x :x :x
Siccome ho letto la normativa che comprende nel sinistro stradale anche qualsiasi condotta attiva (come in questo caso) o omissiva che crea turbamento alla circolazione, sono piuttosto sicuro di avere diritto al rimborso.
E' mai successo anche a voi? qualche esperto in materia può aiutarmi?
Grazie a tutti per l'aiuto!!! :ok :ok :ok

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Mi hanno fatto cadere, ma non li ho colpiti. L'assicurazione mi dà torto!

Messaggio da ottobre_rosso » 31/01/2020, 17:18

Umberto,
perche' hai aperto un'altra discussione oltre a quella del 22 gennaio? vedi -> Responsabilità civile in caso di sinistro senza collisione

Questa la chiudo
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Bloccato