Mi hanno rovinato il paraurti parcheggiando!

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
beppesnow
Rank: Foglio rosa

Mi hanno rovinato il paraurti parcheggiando!

Messaggio da beppesnow » 04/03/2010, 8:43

Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum... a saperlo prima che esisteva! Davvero ben fatto!
Vengo subito al dunque. Stamattina scendo di casa e mi trovo il paraurti posteriore ben graffiato :testata e anche un po' sverniciato e leggermente fuori sede... :x Guardo la macchina dietro (ha ben pensato di parcheggiare una berlina dove ci stava a malapena un'utilitaria...) :grr che ha tutti i segni della strisciata con la mia vernice annessa. Il punto è questo: io gli ho lasciato il biglietto con il mio numero e ho fatto la foto al mio ed al suo paraurti ma non ho fatto la foto alle due auto parcheggiate :gratgrat (erano le sette di mattina e dovevo andare al lavoro!) se non mi chiama, cosa molto probabile data l'onestà della gente, cosa devo fare?
Ho qualche speranza di recuperare il danno? Se do tutto in mano alla mia assicurazione riuscirà a far qualcosa?
Grazie a chiunque risponderà!

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Mi hanno rovinato il paraurti parcheggiando!

Messaggio da avv_ben » 04/03/2010, 11:01

Benvenuto tra noi.
Essendo un incidente appena successo, sii fiducioso e aspetta di vedere se il responsabile ti chiama. Qualche persona onesta esiste ancora, chissà che tu non abbia la fortuna di incontrarla.
Chiaramente se non ti chiama, tu puoi soltanto risalire al proprietario tramite la targa e richiedere il danno.
Se passati due o tre giorni non ti chiama, allora dovresti fare la denuncia di sinistro alla tua assicurazione.
Se però la controparte negasse l'accaduto...allora una foto delle due macchine vicine sarebbe stata molto utile!
Se tu avessi un testimone sarebbe altrettanto utile.
La tua parola contro la sua provoca uno stallo. Certo lui ha la tua vernice sulla carrozzeria. Ma anche tu hai la sua magari, e chi prova che non sia stato tu a strisciare contro la sua? E se lui dicesse che il danno l'hai fatto tu a lui?

Insomma per un danno così piccolo, speriamo ti chiami e possiate sistemare tutto come due gentiluomini.

Altrimenti...valuterei anche la possibilità di sistemarmela da solo (come dici tu...data l'onestà della gente...)
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

beppesnow

Messaggio da beppesnow » 04/03/2010, 11:35

Siccome mi ha parcheggiato dietro, lui ha la vernice sul lato sinistro del paraurti anteriore. E' quindi chiaro come il sole che puo' esser stato solo lui e non io... o sbaglio? Testimoni ne ho quanti ne vuole. Ma sono stufo di gente che nn sa guidare, che non sa parcheggiare, che se ne frega altamente delle macchine altrui e non sa ammettere i propri errori...
Anche a mio padre altre volte hanno rovinato la macchina e non sappiamo a chi dire grazie... Basta... Perlopiu' adesso ho le foto perchè, come ho detto, "il furbo" non si è preso neanche la briga di spostare la macchina.
Io, stavolta, esigo un risarcimento! Mia madre lavora presso un ufficio legale e sono così arrabbiato che per una stupidata del genere sono capace di ricorrere in cassazione! Cominciamo a fare un po' di pulizia con questa gente disonesta!

Aik
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!

Messaggio da Aik » 04/03/2010, 12:05

ciao beppe benvenuto
:welcome: :welcome: :welcome:
mi dispiace per quello che ti è successo, anche io mi sono ritrovato con alcuni danni ed anche io ho aperto una discussione sul forum
Premetto che non sono esperto :ok
Il perno della questione sta nel possedere o meno la targa della persona, ma cosa principale se hai anche scattato una foto da lontano che faccia capire che la tua macchina sta davanti a quella della persona che ha fatto il danno: se hai scattato solo sui paraurti non "conestualizzando" le foto .....diventa forse un problema.

Cmq confido nell'esistenza di persone educate e per bene, quindi aspetta qualche giorno, se no ti mobiliti presso l'assicurazione

beppesnow

Messaggio da beppesnow » 04/03/2010, 12:30

Purtroppo stamattina tra il buio, la rabbia e la fretta di andare al lavoro non ci ho pensato a fare una foto di come erano parcheggiate le due auto...
Ho già contattato l'assicurazione sembra ci siano speranze ma non mi hanno dato certezze...
Aspetto ancora un po' poi do il via alle pratiche.
Non se ne puo' piu' di gente così.

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da avv_ben » 04/03/2010, 12:42

A beh, se sei così determinato e hai i testimoni, non mi resta che consigliarti di rivolgerti a un legale (anche subito, altrimenti appena la tua assicurazione si dovesse arenare), e recuperare ad ogni costo il tuo danno auto.

Buon risarcimento.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

beppesnow

Messaggio da beppesnow » 04/03/2010, 16:26

Da non credere. Il signore che mi ha gentilmente rovinato il paraurti mi ha chiamato... Adesso spero solo non mi faccia storie...

Rispondi