[Mi hanno tamponata] Ma ora mi pagano solo il 70%!

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

liviana
Rank: Foglio rosa

[Mi hanno tamponata] Ma ora mi pagano solo il 70%!

Messaggio da liviana » 23/02/2009, 20:55

SALVE .circa 2 mesi fa sono stata tamponata, ora vi racconto la dinamica dell'incidente:

sono arrivata ad uno stop ero ferma quando ormai non cera piu nessuna macchina ho svoltato a destra , dopo circa 8/10metri mi sono fermata perchè dovevo svoltare a sinistra con striscia discontinua regolare per girare , ero ferma in attesa che la macchina che procedeva davanti a menella corsia opposta passase per poi potter girare io, ad un tratto mi son sentita un botto fortissimo un furgone mi e' venuto a dosso posteriormente ,ho chiamato i carabinieri ma nn sono venuti, il numero dei vigili nn lo avevo, ci siamo messi d'accordo che ci saremo sentiti dopo che rientravamo dal prontosoccorso perche nn stavamo bene ne i ne mia figlia e ne mia cognata che erano a bordo con me,lo chiamato dopo qualche ora per sapere a che ora dovevamo incontrarci per darmi la denuncia con un cd o andare all'assicurazione assieme,mi ha risposto che era stanco e che ci saremo visti l'indomani, visto che lui nn era disposto ho avuto un po di paura e ho subito messo l'avvocato, mi e stata periziata la macchina, dopo 5 giorni ho chiamato per l'assegno e mi hanno detto che l'importo che mi hanno dato nn era quello ma era stato dimezzato del 70 % perche mi avevano datto concorso di colpa, non capisco perche? mi sapete dare voi una risposta? dove ho sbagliato?
vi ringrazio

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: TAMPONAMENTO...CHI HA RAGIONE?

Messaggio da Kunta Kinte » 23/02/2009, 21:50

Chi tampona ha torto.......... SEMPRE.....in quanto si viola l'art 149 per mancata distanza di sicurezza tra i veicoli.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 24/02/2009, 21:39

ho subito messo l'avvocato
Cosa fa il tuo legale...DORME!!!
Allora ti consiglio di svegliarlo e di far presente cosa ti ha suggerito KUNTA...
Chi tampona ha torto.......... SEMPRE.....in quanto si viola l'art 149 per mancata distanza di sicurezza tra i veicoli.
:ciao

...Benvenuto in Sicurauto.it :bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Mi hanno tamponata] Ma ora mi pagano solo il 70%!

Messaggio da SicurAUTO » 25/02/2009, 14:44

Atteniamoci alle regole per l'apertura di nuovi argomenti per favore.
Per questa volta ho modificato io ma per il futuro attieniti alle regole, grazie.

:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 25/02/2009, 14:46

Benvenuta Liviana, se il tuo avvocato dorme, procedi tu stessa con la tua assicurazione!!!
Spiega bene al tuo assicuratore cosa è successo.

Ma stiamo scherzando???
Tu potresti anche esserti fermata per non investire qualcosa o qualcuno.
Quello dietro deve tenere la distanza e guardare sempre se chi gli precede compie qualche frenata.

Sempre più spesso mi trovo furgoni che hanno fretta attaccati al paraurti...per cui posso proprio capirti.
Ho sempre il terrore di inchiodare...

Inoltre tu dovevi svoltare...arrabbiati perchè tu hai ragione.

Ciaooooo!!!
Facci sapere!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 25/02/2009, 16:46

liviana ha scritto: non capisco perche?
ma non ti hanno detto proprio nulla in merito? hai compilato (anche senza la parte destinata alla controparte) e consegnato il CID alla tua assicurazione? :roll:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 25/02/2009, 21:14

FAI MUOVERE IL TUO LEGALE :grr :grr :grr
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

liviana

Messaggio da liviana » 25/02/2009, 21:36

ottobre_rosso ha scritto:
liviana ha scritto: non capisco perche?
ma non ti hanno detto proprio nulla in merito? hai compilato (anche senza la parte destinata alla controparte) e consegnato il CID alla tua assicurazione? :roll:
no l'assicurazione non mi ha detto nulla,solo che mi avevano datto concorso di colpa,ora si muove il mio avvocato,sperando ceh non mi lascino il 70%, e mi aumenta anche l assicurazione............spero proprio di no

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 25/02/2009, 22:29

ora si muove il mio avvocato
Sarebbe ora!!!
Facci sapere...gentilmente ringrazio.
:ciao

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 26/02/2009, 7:33

Se ricordo bene l'aumento scatta solo se si ha piu' del 50% di colpa... :gratgrat
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi