Mi presento

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 29/06/2004, 10:45

I manuali di oggi sono una enciclopedia: un tempo erano più "snelli".

Cmq oggi ci sono molte più immagini che contribuiscono a velocizzare la lettura, e molte cose, alla fine, sono superflue, quindi a quelle basta dare una rapida occhiata, per leggere attentamente quello che importa davvero, ossia la manutenzione e gli eventuali accorgimenti nella guida (per es., se è scritto, le marce ottimali da usare rispetto al numero di giri del motore e/o rispetto alla velocità, la guida su strade di montagna, ecc ...)...
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D


Avatar utente
L'Interista
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 494
Iscritto il: 28/06/2004, 10:23
Località: Lecce

Messaggio da L'Interista » 29/06/2004, 16:37

Uff...c'ho messo un pomeriggio a leggere tutto (e il lavoro aumenta :grr ) ma ho capito tutto.
Io prima avevo una Citroen ZX, quindi vi lascio immaginare il mio stupore davanti alle innumerevoli funzioni della nuova auto!
Ne sono davvero contento.

Quando l'ho guidata la prima volta mi son "saventato" perchè non riuscivo a vedere bene la fine del cofano, problema che ho brillantemente risolto regolando il sedile a dovere.
Son andato da Lecce a Gallipoli (40km di superstrada) e per i primi 20km avevo paura di superare i 70km/h, non perchè non guidi bene, anzi :wink: , ma per il solito privlema delle dimensioni, poi mi son deciso ad accelerare e in un tratto decisamente libero l'ho portata fino a 180 - 190 km/h, ma poteva tranquillamente andare oltre.
Dopo averla usata stamattina comincio ad avere una dimestichezza quasi totale e devo dire che son pienamente soddisfatto dell'acquisto.
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/06/2004, 18:05


poi mi son deciso ad accelerare e in un tratto decisamente libero l'ho portata fino a 180 - 190 km/h
Allora mi sa che non hai capito molto dello spirito del forum e del sito... LA SICUREZZA! :grr

Pensi che andare a quella velocità sia giusto!? :x
Oltre al fatto che l'auto è in pieno rodaggio... boh?! :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
L'Interista
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 494
Iscritto il: 28/06/2004, 10:23
Località: Lecce

Messaggio da L'Interista » 29/06/2004, 18:30

Sicurauto ha scritto:

poi mi son deciso ad accelerare e in un tratto decisamente libero l'ho portata fino a 180 - 190 km/h
Allora mi sa che non hai capito molto dello spirito del forum e del sito... LA SICUREZZA! :grr

Pensi che andare a quella velocità sia giusto!? :x
Oltre al fatto che l'auto è in pieno rodaggio... boh?! :-[
Bè, ho detto chiaramente che era un tratto libero, e di solito non supero mai i 130 km/h. Inoltre non penso di aver rovinato l'auto per una volta... o no?
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic

Avatar utente
matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 372
Iscritto il: 28/06/2004, 14:34
Località: Chieri (Torino)

Messaggio da matteopi » 29/06/2004, 19:25

Bella macchina, davvero un bel gioiellino... peccato solo per le tue preferenze calcistiche. :P
Io il rodaggio l'ho fatto per 3000 km ma non richiede nulla di particolare, basta non "tirare il collo" alla macchina e adottare normali precauzioni come non spingere troppo a frddo.
:ciao
Immagine


Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 29/06/2004, 19:45

anke mio cuginio la ha ma la berlina stessso motore... finora nessun problema..ottima makkina
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 29/06/2004, 23:58

Ciao interista!!!!!

complimentoni x la macchina.....

benvenuto in questa gabbia di matti (scherzo ovviamente :P :P )

saluti dalla Romagna
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 30/06/2004, 12:27

190 Km/h su una superstrada sono tantissimi ..... in autostrada eventualmente (per un brevissimo tratto rettilineo senza immissioni e senza traffico) è già tutto più "spazioso" .... e dunque più sicuro.

Cmq una Mercedes va fino a 200 - 210 Km/h senza problemi, anche se in Italia non si possono sfruttare tali alte velocità perché le strade ed il traffico non lo permettono (oltre che le leggi...) !!!
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 01/07/2004, 10:45


gabbia di matti (scherzo ovviamente )
il problema è ke siamo tutti matti davvero



(IN SENSO BUONO OVVIAMENTE :angel ) :ciao
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
L'Interista
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 494
Iscritto il: 28/06/2004, 10:23
Località: Lecce

Messaggio da L'Interista » 01/07/2004, 16:10

Ho finalmente appreso tutte le funzioni della macchina.
Domani dovrei affrontare il primo viaggio da Lecce a Siena :D .

Devo dire che son davvero soddisfatto.

Il rodaggio lo completerò sicuramente, anche perchè io 5000 km li faccio in meno di due settimane.

Ora aprirò due nuove altre discussioni con delle domande, mi raccomando visitatele.
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti