Mi presento...+ Consiglione su gomme

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
xxmiky8xx
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/02/2005, 11:51

Mi presento...+ Consiglione su gomme

Messaggio da xxmiky8xx » 13/02/2005, 11:53

Ciao ragazzi...

Mi presento: sono Michele e possiedo una Alfa Romeo GT 3.2...

Ho quasi 20000 km all'attivo e, ahimè, le gomme stanno già quasi per finire, vista la mia guida non proprio da 90enne e visto che ho già fatto l'inversione!
Monto delle Michelin Pilot Sport I 225 40 R18... Correggetemi se sbaglio, ma comunque sono le gomme che monta di serie la casa...

Che marca e modello di gomme mi consigliate?

Mi fido della vostra esperienza...e adesso aspetto i vostri preziosi consigli!

Grazie a tutti in anticipo.


Avatar utente
Lele78
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 399
Iscritto il: 17/07/2004, 15:52
Località: Trento

Messaggio da Lele78 » 13/02/2005, 14:58

Ciao e :welcome: Ne abbiamo cmq già parlato in altri forum del "discorso gomme".

A parer mio è tanto una scelta soggettiva in base a quello che uno vuole dalla gomma che compra, se punta sulla durata, sulla tenuta o altre caratteristiche personali tipo l'estetica.
Io ti dirò mi sono sempre trovato bene con le Bridgestone, ora ho montato le Potenza RE050A e mi trovo benone, una volta avevo le S02 ma a fronte di una tenuta impressionante si sono consumate nel giro di un 25.000 km. Ho provato anche le Firestone Firewall buon compromesso tra tenuta e durata.
La cosa migliore è che vai dal tuo gommista di fiducia, vedi che cosa ha in casa e in base al prezzo, un suo consiglio, e a quello che vuoi dalla gomma fai la tua scelta. :ok
Lele
Ciao ciao
:ciao

Avatar utente
giacomomd
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/02/2005, 15:24
Località: La Spezia - Milano
Contatta:

Messaggio da giacomomd » 14/02/2005, 0:06

Il mio consiglio, se ti sei trovato bene rimonta le solite, le case automobilistiche montano (quasi sempre) di serie le gomme che sono ritenute ideali per quel modello.

Se non ti sei trovato bene, e non parlo di durata visto il tipo di guida che immagino avrai, ma di rumorosita o tenuta puoi puntare su gomme con mescole più morbide ma scordati di farci 20.000 Km.

Ciao
MASTER DRIVING SCHOOL
www.masterdriving.it

Corsi Guida Sicura Auto, Moto e Camiom
E Molto altro ancora sul nostro sito.....

Avatar utente
erik-drummer
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/12/2004, 21:40

Messaggio da erik-drummer » 23/02/2005, 21:22

Non vale sempre la regola delle gomme di serie-buone..!!!!!


Io sulla mia Ibiza 2004 di serie avevo delle DunlopSP2000 mi pare... orrende (come tenuta).

Poi ho cambiato e ho ficcato su delle:
CONTINENTAL SPORT CONTACT 2 205/45 R16..Immagine
uno spettacolo, silenziose e tengono benone!!!!!!

certo sempre 500 euro x un treno! :(
Ciaooooooo!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti